Ieri è stato il giorno della pubblicazione degli esiti delle prove scritte di due grandi città come Roma e Milano dove finalmente tutti coloro che hanno sostenuto l’esame hanno potuto sapere se sono stati ammessi o no alla prova orale.
Le dati della prova orale non saranno uguali per tutte le città ma varieranno da corte d’Appello a corte d’Appello.
A Milano ad essere ammessi sono stati poco meno di 1.000 candidati con una bassissima cifra di ammessi pari all’incirca al 30% del totale dei candidati.
Stesso discorso per Roma dove ad avere il diritto a prepararsi all’esame orale saranno 1.344 candidati con una media leggermente superiore a Milano di ammessi pari al 35%.
Ora l’unica corte d’appello che non ha ancora pubblicato i risultati delle tre prove scritte per l’abilitazione dell’esercizio dell’attività forense è quella di Lecce dove, sembra, che vi siano stati problemi con il sito della Corte d’Appello e che comunque la commissione ha terminato il suo lavoro di correzione.
La pubblicazione dei risultati degli esami dovrebbe avvenire non prima di martedì prossimo sperando che i problemi al sito vengano in tempo risolti.
Per visualizzare i risultati delle prove scritte bisognerà entrare nella area riservata del sito della corte d’appello utilizzando le proprie username e password.