E’ stato acclarato che ci sono i primi due casi di Coronavirus in Italia a renderlo noto è stato lo stesso Premier Conte, durante una conferenza stampa.
I due cinesi sono sbarcati per girare l’Italia il 23 gennaio scorso all’aeroporto Malpensa di Milano e dopo aver visitato alcune città italiane sono arrivati a Roma dove sono iniziati i primi malesseri.
I primi controlli, poi le analisi e il responso terribile dei medici dell’ospedale Spallanzani di Roma, è Coronavirus.
I due cinesi erano ospiti dell’hotel Palatino in via Cavour a Roma. Ora sono in una stanza isolati dal mondo dell’ospedale Spallanzani.
I due turisti hanno visitato Milano, Parma e altre città del nord, prima di essere arrivati a Roma. Si teme possano aver contagiato altre persone.
Sul caso è intervenuto Matteo Salvini criticato duramente sui social la scarsa prevenzione adottata dal Governo: “I primi due casi di Coronavirus in Italia sarebbero sbarcati tranquilli a Malpensa il 23 gennaio e, senza alcun controllo, avrebbero girato per giorni mezza Italia, fino ad arrivare in un albergo nel pieno centro di Roma.
È così che il governo tutela la salute e la sicurezza da degli Italiani??? La Lega da giorni chiedeva quarantena, controlli, blocchi e informazioni, ma per politici e giornalisti di sinistra eravamo “speculatori” e sciacalli.
Preghiamo Dio che non ci siano disastri, ma chi ha sbagliato deve pagare”.