E’ arrivato il giorno tanto atteso dal Movimento delle Sardine della telefonata del Premier al loro leader. Mattia Santori ieri ha ricevuto una telefonata dal premier Conte che ha detto che è pronto a incontrarlo.
Una delegazione del Movimento delle Sardine ha già incontrato due ministri del Pd, Francesco Boccia e Giuseppe Provenzano.
Mattia Santori subito dopo aver raccontato della telefonata del Premier ha attaccato duramente il Movimento 5 Stelle.
Molti parlamentari grillini hanno definito il Movimento delle Sardine “Il vuoto che avanza”. Santori ha così replicato: “Talmente vuoto che in 3 mesi siamo arrivati a parlare con dei ministri che ci hanno ascoltato, che erano interessati a parlare con noi di alcuni temi. Tra l’altro, anche diversi esponenti 5 Stelle ci hanno chiesto la stessa cosa e hanno chiesto un coinvolgimento”.
Il leader delle Sardine ha parlato dell’incontro con i due ministri del governo che è stato molto intenso.
Le Sardine hanno riferito dell’incontro avuto con il Ministro Francesco Boccia: “Il ministro ci ha assicurato che qualsiasi legge sull’autonomia si muoverà all’interno del perimetro dei principi costituzionali. Non vogliamo leggi che tutelino il Sud come luogo geografico, vogliamo leggi che tutelino i cittadini da Nord a Sud. Il ministro si è detto disponibile a venire nei nostri territori per esporre il suo progetto”.