La città di Pesaro ha dimostrato come il vento sia cambiato. Proprio in Piazza Dante, dove qualche anno fa il leader leghista tenne un comizio alla presenza di poche anime e fu duramente contestato era stracolma di elettori della Lega.
Ieri sera Piazza Dante era gremita di gente che voleva solo e ascoltare il leader della Lega. A poche centinaia di metri Mattia Santori con le sue sardine che ne erano solo 400.
Matteo Salvini ha scaldato subito gli animi dei suoi sostenitori con la seguente affermazione: “Conte sta preparando l’agenda 2020-2023? Conte dovrebbe preparare gli scatoloni”.
Poi il leader della Lega ha spiegato il perché si augura che quanto prima finisca l’era Conte: “Stanno ingessando, bloccando l’Italia con i loro litigi con il loro nulla… L’unica cosa per cui si sono messi d’accordo è mandarmi a processo”.
Salvini ha anche voluto parlare del caso Gregoretti che probabilmente si ripeterà anche con la Open Arms: “Le Marche e l’Italia non hanno bisogno di Salvini a processo ma di strade autostrade, aeroporti, ferrovie, porti riforma della giustizia del lavoro, delle tasse… Questi sanno solo litigare. Se avessero dignità Conte in primis e tutti gli altri andrebbero a casa”.