Il Post di Antonio Decaro per ringraziare tutti gli addetti alle vendite nei negozi di generi alimentari.
Grazie
Questa è la prima parola che mi sento di dire a tutti gli addetti alle vendite che nei negozi di generi alimentari e di prodotti di prima necessità da poco hanno terminato la loro giornata lavorativa.
In queste settimane, alla pari di tanti altri lavoratori in prima linea, come medici, infermieri e farmacisti, che ringrazio a uno a uno, anche gli addetti alle vendite non ci hanno mai fatto mancare la loro presenza.
Nel loro sguardo possiamo scorgere tanta preoccupazione ma ci hanno sempre regalato una parola gentile e un sorriso sotto la mascherina.
Hanno risposto a centinaia di domande, fatto turni massacranti, hanno chiesto con gentilezza il rispetto delle regole e dovuto fare i conti anche con la maleducazione di qualcuno che non voleva rispettare la fila o le distanze.
Hanno continuato a lavorare nonostante la paura che abbiamo tutti noi, che invece possiamo stare a casa.
Io stasera, dopo una giornata di lavoro, voglio ringraziarli insieme a voi e soprattutto voglio augurargli buona Pasqua.
Quest’anno anche tutti loro saranno a casa con i propri familiari per questi due giorni di festa.
Nei prossimi giorni, quando torneremo a fare la spesa, regaliamo loro un sorriso e ringraziamoli per il loro lavoro. Come è giusto fare, in questo momento con tutte le persone che stanno lavorando per noi.