Allo stadio “Arena do Corinthians” di Sao Paulo oggi alle ore 18,00 italiane si scontreranno per gli ottavi di finale le due squadre più “napoletane” del mondiale l’Argentina del “Pipita” Higuain e la Svizzera di Behrami ed Inler.
L’Argentina è una delle predestinate alla vittoria finale avendo una rosa da far paura ed in campo il giocatore più forte al mondo Lionel Messi autore già di quattro reti in questo mondiale.
Ma la Svizzera è una squadra tostissima con giocatori abituati a giocare ad altissimi livelli che possono mettere in difficoltà qualsiasi formazione.
L’Argentina fino ad ora non ha particolarmente convinto vincendo soprattutto per le invenzioni dei singoli.
La squadra elvetica al contrario ha dimostrare di essere un team compatto con una difesa ed un centrocampo solidissimo e con in attacco il giovane Xherdan Shaqiri capace di realizzare tre reti in una sola gara.
La squadra sud americana, fino ad ora, ha vinto tutte le partite sin qui disputate sbarazzandosi con qualche affanno della Bosnia, Iran e Nigeria.
La squadra europea invece è stata sconfitta solo dalla forte Francia vincendo tutte le altre due partite contro Honduras ed Ecuador.
La partita di oggi tra Argentina e Svizzera potrà essere visionata solo su Sky Mondiale 1 in diretta dalle ore 18,00.
Per chi non è abbonato Sky dovrà accontentarsi di vedere le immagini salienti della gara sui Tg in prima serata della Rai o sul format su Rai 1 sui mondiali a partire dalle 23,40 di stasera.
L’aggiornamento in tempo reale del risultato potrà essere seguito su www.livescore.it e su www.diretta.it .
La gara potrà essere seguita in diretta streaming per coloro che non potranno comodamente vederla da casa scaricando l’apposita App di Sky Go, gratis solo per abbonati, che permette di vedere tutti gli incontri dei mondiali da dispositivi mobili quali smartphone( iPhone , Galaxy ed altri modelli) e tablet con sistema operativo Android e computer portatili.
L’Argentina non potrà contare per il proseguo del mondiale del Kun Sergio Aguero che nella partita contro la Nigeria ha riportato un serio problema muscolare.
Il CT Sabella schiererà i biancoceleste con il 4-3-3 con Romero fra i pali, Zabaleta e Rojo sulle fasce al centro della difesa Fernandez e Garay , a centrocampo ci saranno Mascherano, Gago e Di Maria, in attacco il Pepita Higuain sarà supportato da giocatori del valore di Lionel Messi e di Lavezzi.
Non sta meglio la Svizzera che non potrà schierare il difensore Von Bergen e l’attaccante Gavranovic.
In porta sarà schierato Benaglio sulle fasce difensive lo juventino Lichtsteiner e R. Rodriguez al centro della difesa Djourou e Schar, a centrocampo i due napoletani Inler e Behrami, mentre i trequartisti saranno Shaqiri, Xhaka e Mehmedi che agiranno dietro l’unica punta Drmic.
Sarà un’altra partita molto condizionata dai fattori ambientali con temperature elevatissime e gradi di umidità insopportabili.
Di seguito le probabili formazioni di Argentina e Svizzera che si affronteranno alle ore 18,00:
Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Fernandez, Garay, Rojo; Gago, Mascherano, Di Maria; Messi, Higuain, Lavezzi. A disp: Orion, Andujar, Campagnaro, De Michelis, Basanta, Lucas Biglia, Enzo Perez, Maxi Rodriguez, A. Fernandez, R. Alvarez, Palacio. All. Sabella
Svizzera (4-2-3-1): Benaglio; Lichtsteiner, Djourou, Schar, R. Rodriguez; Inler, Behrami; Shaqiri, Xhaka, Mehmedi; Drmic. A disp: Sommer, Burki, Senderos, Lang, Ziegler, Barnetta, Stocker, Dzemaili, Fernandes, Seferovic. All. Hitzfeld.