Francia: news omicidio maestra accoltellata in classe da madre di un alunno
La mente umana ha tante sfaccettature che de volte determinano comportamenti ingiustificabili come può essere l’uccisione di una povera maestra in classe alla presenza dei suoi alunni.
A compiere l’insano gesto è stata una donna di 47 anni madre di un alunno presente in aula al momento dell’aggressione avvenuta con un coltello da cucina.
Il delitto è stato commesso in una scuola francese ieri alle 10,30 e la vittima è stata una giovane maestra, Fabienne Terral-Calmes di soli 34 anni che è stata accoltellata al fianco ed anche se è stata prontamente soccorsa dal personale medico non c’è la fatta per le profonde ferite riportate.
Ieri alla scuola Edouart Herriot di Alibi, un piccolo paese francese, era l’ultimo giorno di scuola e nell’aula dove stava tenendo la lezione la giovane maestra erano presenti 14 alunni dell’età compresa tra i 5 e 6 anni quando all’improvviso in classe è entrata la madre di alunna che ha estratto dalla propria borsa un coltello ed ha colpito al fianco con un unico colpo l’insegnate e poi come se non fosse successo nulla si è allontanata dalla scuola con la propria figlia.
Fabienne Terral-Calmes era madre di due bambine e non si sanno i veri motivi della sua uccisione così plateale avvenuta alla presenza dei suoi alunni.
L’autrice del folle gesto è una donna da tempo conosciuta dalle forze dell’ordini francesi perché insana di mente ed inoltre per essere stata accusata all’inizi del 2014 di abbandono di minori essendosi allontana senza nessun motivo dal figlio quindicenne ed in seguito rivolgendosi alla polizia locale denunciando la scomparsa.
La polizia francese è riuscita ad identificare e fermare l’autrice del delitto che dopo un lungo interrogatorio è stata rinchiusa in un ospedale psichiatrico.