Gossip & Spettacolo

Simona Izzo e Ricky Tognazzi: “Ci siamo indebitati fino al collo e ora viviamo in una casa scavata in una cava 12 metri sotto il livello del mare”

Simona Izzo e Ricky Tognazzi formano una coppia solidissima nel mondo dello spettacolo.

La loro coppia tanto solida quanto originale dura da tantissimi anni e sono così bene assortiti che, oltre a vivere insieme, lavorano, spesso, anche insieme. Ricky Tognazzi è un apprezzatissimo regista oltre che attore e Simona Izzo è una brillante sceneggiatrice e attrice.

I due vantano altri nomi famosi nelle loro famigli: Ricky Tognazzi è figlio dell’indimenticabile Ugo Tognazzi e Simona Izzo ha sorelle molto famose che lavorano nel mondo dello spettacolo come doppiatrici e sceneggiatrici.

Per un po’ di tempo Simona Izzo è stata anche parente di Luca Argentero quando quest’ultimo era sposato con una delle sue nipoti, Myriam Catania.

Simona Izzo e Ricky Tognazzi, una coppia bellissima

Simona Izzo ha sempre raccontato che ha vissuto periodi molto bui nella sua vita trascorrendo intere giornate a letto ma Ricky è riuscito a starle sempre vicino facendola sentire capita e amata. I due sono anche molto divertenti e si amano come il primo giorno.

Simona Izzo ha avuto altre storie d’amore molto importanti, quella con Antonello Venditti da cui ha avuto il figlio Francesco e quella con Maurizio Costanzo.

Simona Izzo racconta sempre di essere in ottimi rapporti con entrambi ed è rimasto sempre un mistero se Antonello Venditti abbia dedicato a lei oppure no la canzone “Nata sotto il segno dei pesci”, anche se lei giura di si.

Anzi, Simona Izzo dice che Venditti , oltre questa canzone, gliene ha dedicate anche altre anche se il marito Ricky, prendendola in giro, dice che sono solo sue fantasie.

La casa nella pietra, 12 metri sotto il mare

Simona Izzo ha raccontato di amare profondamente l’isola di Favignana e ha deciso, insieme al marito Ricky di fare un passo molto importante. Hanno acquistato, infatti, una casa scavata nella cava che si trova 12 metri sotto il livello del mare. Simona Izzo racconta così: “Favignana è un’isola meravigliosa, difficile da raggiungere, dove la vita sembra rimasta agli anni Sessanta, quando ero bambina. Con mio marito Ricky ci siamo indebitati per comprare una casa costruita dentro una grande cava, 12 metri sotto il livello del mare. La chiamo la “vecchia signora” perché richiede tanta cura: il tufo sfarina e lì vivo con l’aspirapolvere in mano.”