Piano giovani Sicilia ultime notizie invio candidature e date pubblicazione esiti
Il sito piano giovani Sicilia oggi ha pubblicato un post molto esaustivo nel quale rende noto che si sono al momento esauriti i posti per i possibili aspiranti alla partecipazione del progetto “piano giovani Sicilia” per il mese di luglio, la riapertura del bando avverrà per il giorno 1 agosto.
Anche se il caricamento dei curricula era previsto per domenica 13 luglio e poi è slittato a ieri 14 luglio con il sito che molte volte per la fortissima affluenza e numero di clic è andato il tilt in pochissimo tempo si sono esauriti tutti i posti disponibili.
Bisognerà quindi attendere il 1 agosto per poter ritentare di inserire il proprio curricula.
I requisiti previsti dal bando per partecipare al percorso di tirocinio informativo presso un’impresa siciliana sono i seguenti:
Il bando interessa i giovani che hanno i seguenti requisiti: età tra i 24 e i 35 anni, che sono disoccupati da più di sei mesi e da due anni risiedono in Sicilia ed hanno conseguito un diploma di maturità.
Si avrà nuovamente dal 1 agosto la possibilità di inserire il proprio curriculum al seguente sito www.pianogiovanisicilia.com e tentare di essere fortunati nel essere inseriti nei primi 800.
Si dovrà aspettare la pubblicazione del 8 settembre dove sarà possibile vedere se la domanda è andata a buon fine e quindi si potrà iniziare il tirocinio informativo che ha la durata di 6 mesi con un compenso di 500 mensili.
Per i diversamente abili invece il contratto è differente come durata un anno e come importo 750 mensili.
Nello stesso tempo anche le aziende siciliane hanno dovuto registrarsi e per chi non lo ha fatto ancora potrà farlo dal 1 agosto prossimo per ricevere il bonus di 250 euro al mese per ogni assunzione di un giovane che ha aderito al progetto.