Facebook si dà all’e-commerce in arrivo il tasto compra
Facebook non smette mai di innovarsi e di cercare di tenere sempre più sul proprio sito i suo numerosissimi utenti.
Il suo fondatore il trentenne miliardario Mark Zuckerberg non sembra affatto intimorito dalla recente indagine conoscitiva promossa dalla Unione Europea sull’acquisizione di Facebook del programmino di messaggistica più utilizzato al mondo Whatsapp per sospetta violazione delle nuove leggi antitrust e rilancia entrando prepotentemente nel mondo dell’e-commerce.
Presto comparirà su ogni pagina Facebook il tasto compra che permetterà ad ogni utente registrato al social network più conosciuto al mondo di poter fare anche acquisti sul web.
La notizia è stata promulgata dal sito ufficiale di Fcebook ed in pratica il tasto “compra” permetterà di acquistare direttamente dalla propria pagina social senza uscire e cercare il sito dell’azienda che ha pubblicato l’inserzione di un prodotto.
Il tasto “compra” in via sperimentale è già stato inserito in alcune zone degli Starti Uniti e solo per piccole aziende che praticano l’e-commerce.
I pagamenti, fa sapere il team di Facebook che sta sperimentato l’’e-commerce, saranno ultra sicuri con la massima tutela per l’acquirente sulla privacy del pagamento che lascerà tracce su eventuali numeri segreti di carta di credito e pin come del resto spiegato meglio sul sito del social network con la seguente nota: “Nessuna informazione sulle carte di credito che gli utenti condividono con Facebook quando completano una transazione sarà condivisa con altri inserzionisti, e le persone potranno scegliere se salvare o meno le informazioni del pagamento per acquisti futuri”.