Google nuova scommessa con progetto Baseline Study riuscire a mappare corpo umano

Google non è nuovo a lanciarsi in progetti ambiziosi che possono stravolgere anche le nostre abitudini come per esempio sarà quando entrerà definitivamente in commercio Google Glass un paio di semplici occhiali con quale ricevere informazioni di qualsiasi tipo dal web o poter dialogare coamici e postare foto sui vari social network.

L’ultima frontiera di Google è riuscire a mappare il corpo umano un’impresa titanica degna del colosso di Mountain View.

L’avveniristico progetto di Google prende il nome Baseline Study e sarà il contenitore dei dati provenienti dal Dna di 175 soggetti differenti che godranno chiaramente dell’anonimato lo scopo è riuscire a mappare l’intero corpo umano in modo da poter tracciare come potrebbe essere l’uomo perfetto.

Questo progetto di Google che è a lunga scadenza visto l’obbiettivo complicato e ambizioso che si è preposto ha come coordinatore un luminare della medicina Andrew Conrad che sarà a capo di un’equipe medica formata da 75 a 100 compenti.

Baseline Study ha come obbiettivo lo studio di come in un soggetto nasce una patologia come il diabete che potrebbe essere ereditario ed in seguito cercare gli antidoti per prevenire e curare una serie di malattie.

Il progetto di Google consentirà di mappare tutto il corpo umano immagazzinando una serie di innumerevoli dati ma utili per poter scoprire la genesi di una malattia soprattutto ereditaria e prevenire nelle generazioni future che si formi.

Published by
Emanuele Larocca