Nelle ultime ore si sta tanto parlando di quanto accaduto a Francesco Facchinetti. L’artista ha infatti denunciato sui social, e non solo, di essere stato aggredito da Conor McGregor ovvero il noto artista marziale. Il tutto sarebbe avvenuto senza alcun motivo davanti a tantissime altre persone, tra queste la moglie di Facchinetti e diversi amici. E proprio quanto successo al figlio di Roby Facchinetti ha suscitato lo sdegno e la rabbia di moltissime persone. In tanti hanno commentato esprimendo assoluta vicinanza all’artista ma allo stesso tempo vi è stato anche chi non ha perso l’occasione per fare un po’ di satira. Ad essere coinvolti in questa satira sono stati esattamente Aldo, Giovanni e Giacomo. Ma, in che modo?
Quanto accaduto a Francesco Facchinetti, che alcune sere fa è stato aggredito dal lottatore dell’UFC ovvero Conor McGregor, sta facendo davvero tanto discutere. Molti utenti, ma anche molti personaggi dello spettacolo, hanno commentato la vicenda esprimendo parole di solidarietà e di vicinanza nei confronti di Francesco Facchinetti. Ma non sono mancati nemmeno i commenti negativi ovvero di chi ha accusato l’ex DJ Francesco di aver approfittato della situazione per ottenere maggiore popolarità e fama. In tutto questo vi è stato anche chi ha voluto trasformare questa drammatica situazione in una vicenda più simpatica. Come? Facendo satira.
La vicenda che ha coinvolto Francesco Facchinetti è assolutamente drammatica e quindi molto seria. L’artista ha infatti deciso di denunciare il lottatore, e proprio su quanto accaduto al momento stanno indagando polizia ed inquirenti. Nonostante ciò vi è stato chi ha pensato di fare satira e trasformare una vicenda seria e drammatica in una questione sulla quale poter scherzare. Nella satira sono stati coinvolti tre amatissimi comici italiani ovvero i famosissimi Aldo, Giovanni e Giacomo. E’ stato infatti realizzato un video nel quale sono state inserite diverse frasi e spezzoni di vari spettacoli con protagonisti proprio i tre comici.
Il video-meme in questione ha diviso l’opinione del pubblico. Infatti se da una parte in molti hanno gradito e hanno approfittato per sorridere ecco che allo stesso tempo vi è stato anche chi non ha apprezzato. In tanti infatti hanno condannato l’idea di realizzare questo video-meme ed hanno accusato i creatori di aver mostrato poco rispetto per una vicenda molto delicata, drammatica e soprattutto seria.