Anna Pettinelli pare che ce l’abbia su con uno dei ragazzi di Amici di questa edizione, LDA, il figlio di Gigi D’Alessio.
Anche se agli altri professori piace e piace tanto al pubblico, la Pettinelli lo stronca sempre e non perde occasione per criticarlo duramente. Durante l’ultima puntata è stata particolarmente velenosa tanto che è intervenuta, a difesa del ragazzo, anche l’altra insegnante di canto di quest’anno, Lorella Cuccarini. Ma vediamo cosa è accaduto.
Anna Pettinelli al veleno contro LDA
Anna Pettinelli aveva messo in sfida LDA e, a fronte della sua durezza, LDA aveva detto: “È impossibile farla ricredere, per me è come parlare con un muro. Preferisco che mi dice che non gli piaccio e basta”.
La Pettinelli aveva detto: “LDA finora ha dimostrato grandi limiti. Sempre impreciso, neomelodico con spruzzatine di moderno, banalotto nei testi e con scarsa personalità nel comporre e cantare”. E lui aveva controbattuto: “Non mi rispecchio in quello che dice ma non voglio essere presuntuoso. La frecciatina neomelodico se la poteva risparmiare, considerando che già per me non è facile. Se continua a punzecchiarmi dopo un po’ dà fastidio … Ripete sempre il fatto che sono il figlio di. Io sto cercando di farlo dimenticare e lei lo ricorda sempre, così mi rovina”.
Anche Lorella Cuccarini aveva preso le difese del ragazzo dicendo che la Pettinelli si stava accanendo e aveva anche detto: “Ci deve essere della coerenza. Dovresti fare delle sfide che abbiano un senso sennò fai del male anche a chi viene a fare la sfida. Tutte le settimane hai da ridire qualcosa. Il problema di LDA qual è? Che è figlio di Gigi D’Alessio? A me non me ne frega niente, mi frega che abbia talento e ce l’ha”.
Ma poi anche la Bertè, che doveva giudicare i ragazzi, ha attaccato il Luca D’Alessio dicendogli che la strada che ha davanti è ancora molto lunga prima di diventare bravo perchè ha bisogno di studiare ancora tanto.
Gigi D’Alessio interviene dopo che il figlio è stato criticato
Gigi D’Alessio, nelle sue storie di Instagram, ha voluto dare un segnale forte in risposta a tutte le critiche che hanno mosso a Luca e così ha pubblicato l’ultimo singolo del figlio.
Il messaggio è stato chiaro per tutti: lui è orgoglioso del figlio e lo sostiene e e lo sosterrà sempre.