Quella andata in onda nella giornata di ieri, venerdì 10 dicembre 2021, è stata una puntata molto particolare de La vita in diretta. E più nello specifico una puntata caratterizzata da alcuni momenti di preoccupazione e di sconvolgimento dovuti al furto subito in diretta da una delle inviate della trasmissione. Ma esattamente, di cosa stiamo parlando? Cosa è successo? Facciamo un po’ di chiarezza.
Quella che doveva essere una normale e tranquilla puntata de La Vita in Diretta si è rivelata in realtà tutt’altro. Nello specifico l’inviata Filomena Leone avrebbe dovuto tenere un collegamento da un paese Veneto che negli ultimi giorni è finito al centro della cronaca e dell’attenzione mediatica per diverse rapine effettuate in ville. Dopo aver mandato il servizio tramite il quale è stato spiegato ai telespettatori cosa è accaduto nei giorni scorsi in questo paese ecco che il conduttore Alberto Matano, visibilmente preoccupato, ha raccontato ai telespettatori quanto accaduto alla sua inviata e all’operatore. “Ha lasciato la sua auto per fare il collegamento e mentre raccontiamo di rapine in villa sapete cosa è caduto? Che il vetro dell’auto è stato sfondato e lei ha perso tutto. Assurdo, raccontava delle rapine in ville e lei ha subito un furto”, sono state queste nello specifico le parole espresse dal conduttore.
Il presentatore de La Vita In Diretta non ha assolutamente nascosto la sua preoccupazione e il suo sconvolgimento per quanto accaduto. Alberto Matano rivolgendosi ai telespettatori ha infatti voluto precisare che in nessuna delle tre stagioni del programma da lui condotte è mai successo che un inviata venisse derubata un attimo prima di andare in onda.
Dopo aver spiegato ai telespettatori quanto accaduto Alberto Matano si è subito messo in contatto con Filomena Leone chiedendole prima di tutto se stesse bene. L’inviata vittima del furto rivolgendosi al presentatore e ai telespettatori ha raccontato “Un grande spavento, come puoi immaginare ci hanno rotto il finestrino della macchina, hanno rubato tutto borse computer e quant’altro adesso sono arrivati i carabinieri”. A questo punto Alberto Matano ha concluso cercando di tranquillizzare tutti e precisando che l’importante è che lei stia bene. “Mi sono preoccupato quando mi hanno detto che c’era un problema e che non eri in onda tranquillizziamo la tua famiglia dopo il momento di tensione e shock”, queste le sue parole.