Cresce ogni giorno sempre di più il successo per il programma condotto su Rai 2 da Salvo Sottile e Anna Falchi ovvero I fatti vostri. E proprio a proposito di tale successo si è recentemente espresso il conduttore nel corso di un’intervista rilasciata a Gente. Le sue parole però sono apparse ad alcuni come una frecciata rivolta ad alcuni colleghi. Per quale motivo? Facciamo un po’ di chiarezza.
I Fatti Vostri è un programma di grande successo di Rai 2 arrivato alla sua 31esima edizione e trasmesso tutti i giorni a partire dal lunedì fino al venerdì. A condurre sono Anna Falchi e Salvo Sottile, ed ecco che proprio quest’ultimo si è espresso durante un’intervista rilasciata a Gente nel corso della quale ha commentato il successo ottenuto. “Portare leggerezza per me è stata una scommessa. Alcuni miei colleghi potrebbero guardare la cosa con snobismo. Io no, facciamo compagnia a tantissime persone e abbiamo preso due punti di share. Meglio di così!”. Queste di preciso le parole espresse dal conduttore che a molti però sono sembrate una frecciata rivolta nei confronti di alcuni colleghi.
Quella di Salvo Sottile è una lunga carriera iniziata tanti anni fa come inviato di guerra. Nel corso degli anni poi il conduttore si è occupato di trattare tanti altri argomenti e soprattutto si è occupato di cronaca quando si trovava alla conduzione del programma Quarto Grado. Un grande cambiamento quindi per Salvo Sottile che oggi invece si occupa di intrattenere i telespettatori con un programma sicuramente più leggero. E proprio a proposito di questo ecco che nel corso dell’intervista concessa a Gente il conduttore ha rivelato “Io ho fatto l’inviato di guerra, il cronista di nera, i tg. Diventare anche quello che fa il gioco del porcellino portando della leggerezza è per me una scommessa vinta.”
Il programma condotto su Rai 2 da Anna Falchi e Salvo Sottile è quindi molto seguito ed apprezzato dai telespettatori. Ma esattamente cosa accade dietro le quinte de I Fatti Vostri? A rivelarlo è stato proprio il giornale Gente affermando “Il ritmo è frenetico. I vari segmenti durano al massimo 6-8 minuti e quindi per Salvo Sottile e Anna Falchi è tutto un saltellare da una parte all’altra dello studio”.