All’Isola dei Famosi non mancano gli scontri tra i naufraghi, e in particolar modo ad essere finita spesso al centro di polemiche e discussioni è stata, negli ultimi giorni, Guendalina Tavassi. Molti sono i naufraghi che si sono scagliati contro la compagna d’avventura, ma esattamente per quale motivo?
Giorno dopo giorno i naufraghi trovano sempre nuove scuse ed occasioni per litigare. E molto spesso ad essere il centro di critiche e accuse è proprio la naufraga Guendalina Tavassi. Nelle ultime ore a scagliarsi contro Guendalina sono state Laura ed Estefania ma anche Blind. Il motivo? I cocchi. La Tavassi e Carmen Di Pietro vanno sempre alla ricerca di cibo, e nello specifico di conchiglioni e cocchi. Molto spesso si spingono fino alle zone in cui non è consentito andare ma stando a quanto dichiarato dalle dirette interessate non vanno mai oltre quelli che sono i limiti consentiti. Laura ed Estefania però non sembrerebbero aver gradito quanto fatto dalla Tavassi e dalla Di Pietro e in particolar modo si sono scagliati contro la prima accusandola anche di aver nascosto dei cocchi. Accusa che ha stupito molte persone, soprattutto perchè quando è successo che Guendalina ha scelto di condividere i cocchi da lei trovati insieme alla sua ex tribù l’ha fatto tranquillamente davanti a tutti.
Le due naufraghe hanno accusato Guendalina di nascondere i cocchi in quanto la sera prima ne aveva solamente uno e il giorno dopo poi sembrerebbe averne mangiato un altro. Estefania e Laura hanno accusato Guendalina di essere falsa. Sulla questione sono poi intervenuti Carmen Di Pietro ma anche Nicolas Vaporidis ed Edoardo Tavassi. “Noi abbiamo sempre rispettato i limiti con Guendalina. Abbiamo trovato dei cocchi nelle insenature, è vero, ma si possono trovare perché qui i cocchi cadono dagli alberi e vanno a finire lì. Questo è essere malfidenti, non mi piace”, queste le parole espresse da Carmen Di Pietro. Mentre invece Nicolas Vaporidis è intervenuto difendendo Guendalina ed affermando “Non ti scusare di cose che non hai fatto. Qua non è una responsabilità tua. Se loro pensano che tu abbia fatto una cosa di notte quando in realtà Alessandro ha contato male e ne ha trovato uno sotto al sacco… Se vogliono cercare scuse di questo tipo…”.
Tra coloro che si sono schierati dalla parte di Guendalina Tavassi vi troviamo anche il fratello Edoardo che ha provato a consolare la sorella invitandola a non rispondere alle provocazioni. “Hanno capito che se litigano con te escono fuori. Lo vuoi capire o no? Che inventano str…te in modo tale che te rispondi e poi se ne parli in puntata? Stanno facendo questo gioco. Basta. Non sanno di cosa parlare per emergere, ok? Quando lo vorrai capire saremo tutti più tranquilli”. E Guendalina deciderà di ascoltare i consigli del fratello?