Si sta tanto parlando, nelle ultime ore, delle parole espresse da Gennaro Marchese ovvero colui che per moltissimi anni è stato il truccatore di Donatella Rettore e che da poco è stato licenziato e sostituito da un’altra persona. L’uomo ha rilasciato un’intervista a Cusano Italia Tv nel corso della quale non è mancato l’attacco all’artista. Ma, quali sono state di preciso le sue parole?
Gennaro Marchese per oltre 30 anni è stato il truccatore della nota artista italiana Donatella Rettore. I due hanno iniziato a collaborare nel lontano 1988 fino a pochi mesi fa, e di preciso fino a tre giorni prima dell’inizio del Festival di Sanremo. In quell’occasione infatti l’artista sembrerebbe aver deciso di licenziare il suo storico truccatore per assumerne un’altro. Quanto accaduto non è assolutamente piaciuto all’uomo che nel corso dell’intervista rilasciata a Cusano Italia Tv, e che verrà trasmessa proprio nella serata di oggi 11 maggio 2022, si è espresso rivelando “Durante l’intervista rilasciata nel programma ‘Belve’, Rettore ha dichiarato che il suo make-up artist non c’era più, quasi come se fossi morto. In molti mi hanno chiamato tra cui la Fagnani, per scusarsi per come ero stato trattato. Lei è stata molto carina con me”.
L’uomo ha poi proseguito affermando “La Rettore ha detto che la truccavo sempre uguale e che sapevo troppe cose di lei. Io vorrei dire che se c’è uno, in tutti questi anni, che l’ha sempre sostenuta e sponsorizzata, quello sono stato io. Ho litigato anche con molte persone, per via del suo carattere”. Gennaro Marchese ha proseguito rivelando di aver sofferto molto per quanto accaduto e ha poi voluto precisare “La verità perché io non trucco più lei è perché sono stato fatto fuori tre giorni prima dall’inizio di Sanremo. Questo perché non abbiamo raggiunto un accordo economico”.
L’intervista nel corso della quale Marchese ha parlato della Rettore è stata abbastanza lunga e dettagliata. L’uomo ha infatti proseguito rivelando tutti i motivi della rottura del loro rapporto professionale. “Avendo preso lei un rimborso spese [per partecipare al Festival di Sanremo, ndr] la poteva anche affrontare lei la spesa. Io avevo preparato tutto e fatto scegliere tutto a loro. Invece all’ultimo momento sono stato fatto fuori perché alla fine c’è andato uno gratis. Che poi abbiamo visto: perle messe a casaccio, strass, Swarovski… E poi era verde come il lampeggiatore della telecamera che hai qui in studio!”. Il truccatore ha poi concluso sottolineando di essere sempre stato un grande fan di Donatella Rettore e di essere oggi molto ferito per quanto successo. Proprio per tale motivo ha precisato di non volerla chiamare ma di attendere che sia proprio l’artista a chiamare lui.