È andata in onda nella serata di ieri, domenica 15 maggio 2022, l’attesissima finale di Amici ovvero il celebre talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Come in molti già immaginavano a trionfare è stato il giovane cantante Luigi, il quale subito dopo la vittoria ha colto l’occasione per esprimere delle bellissime parole nei confronti della conduttrice. Quest’ultima invece si è resa protagonista di una gaffe di cui si sta tanto parlando nelle ultime ore.
Uno dei protagonisti di questa edizione di Amici di Maria De Filippi è stato il giovane cantante Luigi che proprio nella serata di ieri è stato proclamato vincitore. Nel momento in cui sul maxischermo presente all’interno dello studio si è girata la carta con il volto del cantante ecco che il palco è stato completamente ricoperto da coriandoli. E proprio a causa di quest’ultimi la conduttrice ha rischiato di cadere. Maria De Filippi ha provato ad avvicinarsi al giovane cantante per consegnargli la coppa e allo stesso tempo salutare i telespettatori. Il pavimento però era particolarmente scivoloso, ed infatti la conduttrice in diverse occasioni ha rischiato di cadere. Proprio in questi momenti si è resa protagonista di una particolare gaffe. Ma esattamente cosa è accaduto? Maria De Filippi proprio per evitare di cadere ha tolto le scarpe e con il microfono aperto ha esclamato “Sto facendo una figura di me***”.
Poco dopo essere stato proclamato vincitore ecco che Luigi ha subito colto l’occasione per fare i classici ringraziamenti. Il primo pensiero è stato ovviamente per la famiglia, e soprattutto per i genitori che lo hanno spinto a partecipare al noto talent show. Successivamente Luigi ha voluto ringraziare anche tutti i professori, la produzione e soprattutto la conduttrice ovvero Maria De Filippi per la quale ha espresso delle bellissime parole. “Grazie per quello che infinitamente mi hai dato perché oggi sto bene e se sto bene è grazie a te”, questo nello specifico il pensiero del vincitore di Amici per la padrona di casa.
Oltre a Luigi, che è stato proclamato vincitore vincendo una cifra importante ovvero 150 mila euro, ecco che anche altri concorrenti hanno ricevuto importanti premi. Tra questi è possibile menzionare Sissi che ha vinto il premio della critica pari a 50.000 euro e Serena che oltre ad aver ricevuto una proposta di lavoro a New York ha anche vinto il premio TIM pari a 30,000 euro. A vincere il premio di categoria di 50.000 euro è stato invece Michele mentre il premio Oreo pari a 20,000 euro è stato invece vinto da Alex. In ultimo è importante precisare che ognuno dei sei finalisti ha ricevuto un premio Marlù dal valore di 7,000 euro.