Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger amici ora ma nemici prima

Gli anni ottanta e novanta sono passarti per un’intera generazione vendendo i  film dei mitici Arnold Schwarzenegger  Sylvester Stallone.

Code interminabili per poter assistere ai loro film che puntualmente sbancavo il botteghino.

La saga di Rocky e quella di Rambo erano le più attese in assoluto ed erano interpretate dall’attore italo – Americano Sylvester Stallone ma anche Arnold Schwarzenegger   non scherzava con le sue pellicole da duro che facevano impazzire i propri fan come “Terminator” o “Atto di Forza”.

Film per uomini duri che riuscivano a tenere il fiato sospeso per la loro intera durata.

Arnold Schwarzenegger  e Sylvester Stallone erano in continua competizione per chi incassava maggiori introiti dai propri film.

Che sicuramente fra i due non correva buon sangue quello lo si era capito che però addirittura si odiavano tanto che “Sly”, alias Silvester Stallone, avrebbe più di una volta pensato di strangolare il suo rivale  Arnold Schwarzenegger non era pensabile.

Durante una lunga intervista rilasciata pochi giorni fa da Silvester Stallone ad un noto giornale americano la rivelazione choc: “ Siamo arrivati al successo nello periodo. Io prima di lui, ma lui era più grosso. All’epoca eravamo molto competitivi ed siamo giunti al punto di smettere di parlarci. Non potevamo più stare insieme nella stessa stanza e io avrei voluto strangolarlo tutti i giorni, giorno e notte”.

Parole dure che fanno un certo effetto anche perché uno scontro tra i due sarebbe stato titanico visto la loro impressionante mole.

Ma quello scontro ventilato nell’intervista da “Sly” fino ad ora non è mai accaduto anzi sembra che i due ora siano diventati amici.

L’armistizio Tra Conad il Barbaro e Rocky è stato sancito nove anni fa quando Arnold Schwarzenegger ,che era diventato un politico di grido tanto da essere eletto governatore dello stato della California, ringraziò  Silvester Stallone per aver voluto girare a Los Angeles l’ultimo atto della saga di Rocky.

Tra i due ci fu un lungo incontro nel quale chiarirono una serie di cose e d’allora Arnold Schwarzenegger  Sylvester Stallone sono diventati amici ed hanno anche girato qualche film insieme.

Anche se l’età avanza e i due sono vicini ai settanta anni 68 Sylvester Stallone e un anno più piccolo Arnold Schwarzenegger  non possono certo andare in pensione ed hanno pensato bene di continuare a  svolgere  la professione che gli ha resi dei miti.

Ora sono in giro per il mondo a promuovere l’ultimo film che gli vede protagonisti “I Mercenari 3” che sarà nelle sale americane il 14 agosto mentre in Italia come nel resto del continente debutterà il 4 settembre.

Published by
Emanuele Larocca