Nelle scorse ore Donatella Rettore ovvero una delle più importanti artisti della musica italiana ha annunciato di essere risultata positiva al covid. Ha pubblicato una fotografia sul palcoscenico e poi ha annunciato a tutti di essere positiva al Virus.
L’artista ha comunque voluto condividere con tutti i suoi follower questa notizia aggiungendo di dover necessariamente interrompere i concerti che aveva in programma proprio perché è positiva al covid. Le sue condizioni di salute destano parecchie preoccupazioni visto che per chi non lo sapesse la cantante ha già un quadro clinico piuttosto particolare. Non è di certo una novità il fatto che la Rettore abbia la talassemia, una malattia ereditaria che è apparsa ormai da tantissimi anni ed esattamente da quando ne aveva 29. Dopo l’annuncio, che è arrivato tramite i social in tanti hanno voluto fare gli auguri di pronta guarigione alla nota artista.
“Non poteva mancare, e proprio adesso“, queste le parole della cantante. “Sono positiva con sintomi, sto male e non ho altro da aggiungere, spero di farcela”, avrebbe aggiunto la Rettore che ha avuto anche un pensiero per i suo fan “Vi abbraccio”. Pare che questo annuncio abbia lasciato un po’ tutti sorpresi, nonostante comunque si sappia che i contagi da covid stanno aumentando in modo esponenziale nelle ultime settimane.
Le condizioni di salute della Rettore, come abbiamo già visto, desta delle preoccupazioni proprio perché la cantante è malata di talassemia. Si tratta di una rara malattia del sangue che provoca una anemia cronica e dunque i sintomi sono sicuramente diversi come ad esempio una semplice stanchezza, cambiamenti nel colore della pelle e in casi più gravi ingrossamento della milza. Proprio nel 1992 la Rettore pare che abbia addirittura rischiato la vita per una emorragia gastrointestinale e renale. Per via di questa malattia, purtroppo la cantante non ho potuto avere figli dal marito Claudio Rego. Inoltre è anche una ex malata oncologica e questo va a compromettere ancora di più il suo quadro clinico.