Questa estate è accaduto un avvenimento molto grave che vede protagonista una giornalista e conduttrice della Rai, Eleonora De Nardis, che pare abbia inferto una coltellata al suo compagno, l’avvocato Piero Lorusso.
Vediamo cosa è accaduto.
La coppia si trovava ad Ostuni, la “città bianca” della Puglia, in vacanza.
La donna, pare al culmine di una lite, ha preso un coltello e ha colpito l’uomo che si è precipitato per strada urlando per il dolore atroce che avvertiva.
La dinamica ancora non la conosciamo con precisione ma sappiamo di certo che la giornalista ascoltata dalla polizia è stata messa agli arresti domiciliari e in casa è stata trovata l’arma con cui la donna ha ferito l’uomo.
Eleonora De Nardis è conosciuta dal grande pubblico per essere stata un’inviata della fortunatissima trasmissione di Bruno Vespa, “Porta a Porta”, per avere co-condotto “Uno Mattina estate” e la rubrica di tg2 “Costume e società”.
La donna, inoltre, dopo essersi laureata è diventata giornalista iscrivendosi all’ordine nel 2001.
La RAI a seguito della notizia ha comunicato ufficialmente che la De Nardis dal 2005 non lavora più in Rai, volendo precisare, dunque, che la stessa donna non è più da diverso tempo un volto della Rai, prendendo così le distanza da quanto la giornalista si sia resa protagonista.
L’episodio spiacevolissimo ha fatto subito il giro del web e dei canali televisivi e lo sconcerto è stato tanto.
I commenti sulla rete si sprecano.
Ora attendiamo di conoscere esattamente la dinamica dell’evento dopo le dichiarazioni rese dalle parti e da qualche testimone che pare abbia ascoltato i toni molto accesi della lite che ha preceduto il drammatico evento.