Una grossa polemica è quella che negli ultimi giorni ha coinvolto Giorgia Soleri, giovane scrittrice e fotografa nota al pubblico anche per essere la fidanzata di uno degli artisti italiani più amati e conosciuti ovvero Damiano David. Ma, per quale motivo la Soleri sta facendo tanto parlare di se? Facciamo un po’ di chiarezza.
Sono molti coloro che sui social seguono con costanza e affetto la giovane scrittrice e fotografa Giorgia Soleri nota anche per essere la fidanzata del frontman dei Maneskin. Proprio nel corso delle scorse ore però la giovane è finita al centro di una grossa polemica a causa della sua partecipazione alla Mostra del Cinema di Venezia. Ma, per quale motivo? Molte sono le star e i personaggi noti al pubblico che negli ultimi giorni hanno calcato il famoso e ambito red carpet per cui non ci sarebbe nulla di male nel fatto che anche la Soleri abbia avuto l’onore di poterlo fare. Ma ciò che ha scatenato la polemica è stata una risposta sul cinema data tempo fa dalla giovane ai suoi followers.
Giorgia Soleri è molto attiva sui social dove cerca di mantenere un rapporto diretto e costante con i suoi fan e followers. Proprio su Instagram qualche mese fa ha risposto ad alcune domande e una di queste riguardava il cinema. Un utente le ha chiesto “Ti piace il cinema?” e alla domanda in questione la Soleri ha risposto praticamente di no. “No, per niente, purtroppo è un linguaggio che mi annoia. Credo davvero di essere l’unica persona che abbia mai conosciuto a disperarsi quando qualcuno dice ‘guardiamo un film?’”, queste nello specifico le sue parole. E proprio a causa di tali parole la sua presenza alla Mostra del Cinema di Venezia ha fatto tanto discutere. La scrittrice e fotografa ha partecipato alla presentazione del film ‘Bardo’ che porta la firma del regista messicano Alejandro González Iñárritu. E molti sono stati coloro che l’hanno accusata di non essere stata coerente con quanto detto pochi mesi fa.
La fidanzata di Damiano David però non è rimasta in silenzio. Anzi al contrario è intervenuta sui social per fornire ai suoi followers una spiegazione. La Soleri ha definito l’esperienza al Festival di Venezia “bellissima” e ha poi aggiunto ” Chi mi segue da un po’ di tempo sa che non sono una grandissima amante del cinema. A me piacciono i linguaggi artistici che richiedono un pezzo della propria esperienza per riuscire a comprenderli fino in fondo. Però nasco come fotografa quindi i pochi film che mi hanno emozionato avevano una grandissima fotografia”. A proposito del film Bardo ha invece dichiarato “A causa del mio pregiudizio nei confronti del cinema avevo paura di non apprezzare al 100% il film, ma sono stata sorpresa e non mi sono annoiata neanche un secondo nonostante le tre ore di film”.