LDA lo abbiamo conosciuto lo scorso anno quando ha preso parte ad Amici di Maria De Filippi come cantante. Il giovane, il cui vero nome è Luca D’Alessio, altro non è che il figlio del grande cantante e cantautore Gigi D’Alessio e proprio per staccarsi dal cognome del padre, ha deciso di farsi conoscere con questo nome d’arte. Lo scorso anno ha avuto un successo strepitoso ad Amici. Qualche giorno fa, invece, è stata ufficializzata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Qualcuno gli avrebbe dato del raccomandato proprio per la sua partecipazione alla kermesse più famosa d’Italia. Il cantante si è sfogato.
LDA, il famoso e giovane cantante nonchè figlio del grande Gigi D’Alessio parteciperà al prossimo Festival di Sanremo tra i big. Proprio nel corso di un evento natalizio piuttosto recente, è stato il giovane cantante che si è espresso proprio su un tema piuttosto importante per lui, ovvero la partecipazione alla kermesse canora più importante del nostro paese.
LDA ha preso parte ad Amici 2021 ed è stato uno dei concorrenti più amati e più noti, anche per essere il figlio del grande Gigi D’Alessio. Inevitabilmente il giovane si è trovato a fare i conti con il suo cognome piuttosto pesante e proprio per questo motivo, in molti pare che lo abbiano accusato di essere raccomandato. Il giovane è stato proprio criticato in questi giorni e accusato di aver fatto strada solo per essere il figlio di Gigi. Dopo aver letto di tutto e di più, il giovane ha voluto rispondere agli haters e lo ha fatto dopo l’evento al quale ha presenziato nei giorni scorsi, ovvero il Christmas Village della sua città, ovvero Napoli.
“Ci tenevo a togliermi un attimo un sassolino dalla scarpa. Intanto grazie a tutti l’ho detto anche prima, sono ufficialmente a Sanremo. C’è gente che giustamente già ha iniziato a parlare, mi sembra di rivivere la stessa cosa in loop. Ma a noi non ce ne f.tt. proprio, almeno a me non me ne f.tt.. Potete immaginare quello che stanno dicendo. A me non è che interessa moltissimo. Il problema sapete qual è, è che quando non riescono a criticare la musica che uno fa, devono per forza criticare altro perché non sanno dove attaccarsi. Questo è un consiglio che do anche a voi, penso ognuno di noi abbia un sogno, ci sarà sempre qualcuno di invidioso. Uagliù f.ttetevi altamente di quello che dicono, perché l’importante è che vi svegliate di prima mattina e vi guardate allo specchio e vi sentite bene con voi stessi, il resto veramente non conta nulla“. Questo lo sfogo del cantante che non ha ancora confermato il titolo della canzone con la quale si presenterà a Sanremo 2023.