Oggi è un altro giorno, Serena Bortone senza freni con Amadeus: “Ecco cosa dovrebbe fare al festival”
Nel corso dell’ultima puntata di Oggi è un altro giorno la conduttrice Serena Bortone e il gruppo musicale i Camaleonti hanno rivolto una particolare richiesta ad Amadeus.
Anche oggi è andata in onda su Rai 1 una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, e proprio nel corso di tale appuntamento la conduttrice ha ospitato il gruppo musicale i Camaleonti che hanno colto l’occasione per lanciare un appello al conduttore del Festival di Sanremo. Ma esattamente, di cosa stiamo parlando? Facciamo un po’ di chiarezza.
I Camaleonti ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno
Tutti negli anni ’60 e ’70 hanno conosciuto ed apprezzato la nota band musicale denominata i Camaleonti che grazie alla loro musica sono riusciti a vendere non solo in Italia ma anche in altri Paesi del mondo ben 30 milioni di dischi. Il gruppo musicale in questione nel corso dei mesi scorsi è stato colpito da un brutto lutto in seguito alla scomparsa dell’artista Tonino Cripezzi che hanno voluto ricordare proprio nel corso della puntata di Oggi è un altro giorno andata in onda oggi pomeriggio. Ed è stato proprio nel ricordare il collega e amico scomparso che i Camaleonti hanno voluto lanciare un particolare appello al conduttore e Direttore Artistico del Festival di Sanremo 2023 Amadeus.
L’appello della band ad Amadeus
Tonino Cripezzi si è spento lo scorso 3 luglio 2022. Un lutto improvviso che ha colpito la band che proprio in occasione dell’intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno ha voluto fare una particolare richiesta ad Amadeus. Ovvero quella di ricordare il collega nel corso della prossima edizione del Festival di Sanremo il cui inizio è previsto per il 7 febbraio 2023. In modo particolare Livio Macchia si è rivolto al conduttore precisando che se da una parte è giusto che abbia scelto di ricordare Stefano D’Orazio con i Pooh ecco che allo stesso tempo vi sono altri artisti scomparsi che meritano di essere ricordati. Tra questi non solo Cripezzi ma anche Peppe Salvadori dei Dik Dik e Vittorio De Scalzi dei New Trolls, persone che hanno dato un contribuito molto importante alla musica italiana. Parole queste alle quali si sono aggiunte anche quelle di Serena Bortone che è intervenuta rivelando che la memoria è importante e precisando che Livio Macchia ha fatto bene a fare tale proposta. “Sono artisti che vanno ricordati”, ha poi aggiunto la conduttrice.
Il racconto drammatico del gruppo sulla morte di Cripezzi
Livio Macchia e gli altri componenti del gruppo hanno poi continuato l’intervista raccontando i drammatici momenti legati alla morte di Cripezzi. Hanno rivelato che fino alla sera prima erano insieme a ridere e scherzare e la mattina dopo non avendo più sue notizie hanno chiesto aiuto alla donna delle pulizie per poter entrare all’interno della sua camera dove poi purtroppo hanno trovato l’artista privo di vita.
One thought on “Oggi è un altro giorno, Serena Bortone senza freni con Amadeus: “Ecco cosa dovrebbe fare al festival””