Gossip & Spettacolo

Fabio Fazio, le sue parole su Silvio Berlusconi spiazzano, nessuno si aspettava ciò che ha detto

Fabio Fazio ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi, in occasione della quale ha fatto alcune dichiarazioni che nessuno si aspettava su Silvio Berlusconi. Vediamo cosa ha detto.

Il pensiero di Fabio Fazio su Silvio Berlusconi

Dopo la morte di Silvio Berlusconi, quasi tutti i personaggi famosi hanno detto la loro o sul rapporto che avevano con l’ex premier o cosa ne pensano di lui. Non ha fatto eccezione neppure Fabio Fazio che ha affidato al giornalista del magazine Oggi il suo pensiero: “Di sicuro è stato sempre divisivo”.

E poi ha proseguito così: “Non c’è una sua azione o un suo comportamento pubblico o privato che si sia potuto definire indiscutibile”.

Ma non si è fermato a queste parole, infatti ha proseguito: “Di sicuro è stato divisivo sempre, amato e osannato tanto da tanti, non da tutti”.

Fabio Fazio non ha potuto negare, però cosa è stato Silvio Berlusconi per la televisione italiana: “L’avvento della tv commerciale è stato visto con preoccupazione”.

E poi ha anche aggiunto: “È stata vista sin dall’inizio con preoccupazione da una parte e con entusiasmo dall’altra nel momento in cui veniva a rompere il monopolio della tv pubblica portando quella che appariva come una ventata di modernità”.

Fabio Fazio dichiara senza mezzi termini: “Silvio Berlusconi, nel bene e nel male ha connotato la vita del Paese per quarant’anni”.

Fabio Fazio ha fatto un’analisi molto lucida e oggettiva riconoscendo i meriti indiscutibili dell’ex premier e non dimenticando la parte più scura e poi ha continuato sempre con la stessa schiettezza: “Facile giudicarlo ora che il suo potere sta alle spalle. E poi con un modo di fare molto saggio e oggettivo ha riconosciuto: “Sarà solo il tempo l’unico giudice inappellabile”.

Rita Dalla Chiesa si scaglia contro Fabio Fazio

Qualche giorno fa, la giornalista Rita dalla Chiesa ha avuto da ridire su tutto il clamore della decisone di Fabio Fazio di lasciare la Rai e ha commentato così: “Quante inutili lamentele, hanno scelto loro di andare in un’altra rete, non accettano un pensiero diverso dal loro. Io ai miei tempi invece fui cacciata davvero”.

E poi ha spiegato cosa successe a lei: “Non ho più avuto una trasmissione tutta mia. Liorni con me è stato molto carino. I miei amici mi chiamavano come ospite ma neanche tanto, lui mi ha offerto una presenza fissa nel suo ItaliaSì!”.

E poi, sulla morte di Silvio Berlusconi ha detto: “Noi di Forza Italia saremo molto forti e compatti per portare avanti le sue volontà. L’omelia in chiesa? Bella, sembrava quasi scritta da lui“.