Gossip & Spettacolo

Raffaella Mennoia su Maria De Filippi: “Come si comporta con la redazione del programma”

Raffaella Mennoia, grande amica e collaboratrice di Maria De Filippi, ha rilasciato una lunga intervista nella quale ha raccontato molto di sé stessa, dei suoi esordi di come ha iniziato a lavorare in tv e di Maria De Filippi che, oggi, è una sua grandissima amica. Vediamo cosa ha detto.

Raffaella Mennoia ha raccontato di come ha iniziato a lavorare in tv

Raffaella Mennoia ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Gente in occasione della quale ha raccontato di come ha iniziato a lavorare quando aveva solo 20 anni.

All’epoca, il programma Amici era condotto da Lella Costa e, quando andò in maternità, arrivò Maria De Filippi. Con Lella Costa, l’autore del programma era Alberto De Silvestri e la Mennoia ha raccontato così: “Per caso un giorno ho accompagnato un’amica a una delle prime edizioni di Amici del sabato pomeriggio, condotta da Lella Costa. Ero tra il pubblico e, a un tratto, sono intervenuta. A fine puntata, Alberto Silvestri, autore storico del programma, ha voluto conoscermi meglio. Era anche lui appassionatissimo di teatro, ne parlammo a lungo. Dopo un po’, mi propose di entrare a lavorare in redazione. Accettai”.

E poi ha continuato il suo racconto delle sensazioni provate agli inizi quando, da vent’enne, si ritrovò in un luogo di lavoro così preparato: “Mi sentivo come sulle uova, non sapevo nemmeno quando respirare”.

Raffaella Mennoia parla del suo rapporto con Maria De Filippi

Poi in trasmissione arrivò Maria De Filippi: “Lei, insieme ad Alberto Silvestri, mi ha insegnato tutto del mio lavoro. La prima volta che l’ho conosciuta ero molto in imbarazzo, perché io ero abituata a vederla sempre, ma da casa. Era gentile, serena, infaticabile, rispettosa del lavoro di tutti e di rara educazione”.

E ora che le due donne sono grandi amiche, la Mennoia ha detto: “Non è cambiata da allora, è rimasta così. Maria è un faro per me, un esempio. Cura le produzioni della Fascino con energia e dedizione uniche. È una donna generosa, che non lesina complimenti verso chi lavora con lei, spesso dà alla redazione tanti meriti, togliendoseli lei.  Lavoriamo insieme da tanti anni e, via via, il nostro rapporto si è evoluto naturalmente, trasformandosi in amicizia. Maria è affidabile, solida, una persona sulla quale sento di poter contare, per le piccole e per le cose più importanti. E lo stesso vale da parte mia nei suoi confronti: io per lei ci sono sempre. Se lo merita”.