Grande Fratello: “Lo show va chiuso”, da chi arriva questo appello
Il paesaggio televisivo ha visto molte evoluzioni nel corso degli anni, ma pochi programmi hanno generato dibattito quanto il Grande Fratello. Nel programma radiofonico “Non succederà più” su Radio Radio, Cristina Plevani, celebre vincitrice della prima edizione, ha espresso le sue risolute opinioni sull’attuale versione del reality show. Secondo Plevani, il programma ha perso la sua essenza originale: “Dopo 23 anni, non vedo motivo di continuare a trasmettere il Grande Fratello. Sembra che abbia perso il suo significato originale, diventando solo un veicolo commerciale”.
Le polemiche della Plevani
Oltre alle sue critiche generali sullo show, Cristina Plevani non ha risparmiato parole riguardo al presentatore attuale, Alfonso Signorini. Secondo lei, Signorini, sebbene possa essere considerato un grande professionista come direttore di giornale, non è altrettanto efficace come conduttore. Ha espresso preoccupazioni sul fatto che alcuni concorrenti sembrassero ricevere un trattamento preferenziale rispetto ad altri, creando una divisione apparente tra “concorrenti di Serie A” e “concorrenti di Serie B”.
Il Grande Fratello nell’era dei social
La Plevani ha anche notato che la natura del Grande Fratello è cambiata radicalmente dall’epoca in cui ha partecipato. Mentre nella sua edizione c’erano molte restrizioni e i concorrenti dovevano effettivamente guadagnarsi certi lussi, ora i concorrenti sembrano avere molto più a disposizione. Ha anche menzionato l’aggravante dei social media, che non esistevano quando ha partecipato, suggerendo che i concorrenti moderni debbano affrontare un livello di critica e ostilità molto più intenso online.