Tale e Quale Show, verso la fine della trasmissione, Carlo Conti perde la pazienza con i tecnici del programma, imbarazzo in studio
Il “Tale e Quale Show – Il torneo dei campioni 2023” ha incoronato la sua vincitrice: Ilaria Mongiovì, che ha conquistato il primo posto con una straordinaria interpretazione di Mariah Carey. Il suo trionfo è stato descritto come meritato ma inaspettato, vista la presenza di altri concorrenti di spicco. Antonino Spadaccino e Gaudiano hanno completato il podio, aggiudicandosi rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo. Ginevra Lamborghini, invece, ha ottenuto la “maglia nera”, non considerando gli altri partecipanti meno quotati.
Votazioni e classifica finale
Durante la serata, è stato deciso di annullare l’assegnazione reciproca dei 5 punti tra i cantanti. Secondo il conduttore Carlo Conti, questa scelta è stata dettata dalla necessità di evitare votazioni superflue e accelerare il programma, che stava sforando l’orario. Il momento ha visto anche un episodio di irritazione da parte di Conti, evidenziato quando ha dovuto attendere l’annuncio di una posizione in classifica e rivolgendosi verso i tecnici che lo stavano facendo aspettare, ha detto spazientito: “Entro stasera”.
Punteggi social e giudizi dei coach
I punteggi assegnati dai social e dai coach del programma hanno visto Ilaria Mongiovì ricevere il massimo dei punti. Anche Malgioglio e Goggi hanno dato i loro 5 punti bonus ad Antonino Spadaccino, mentre Panariello li ha assegnati a Valentina Persia. Questi voti hanno avuto un impatto significativo sulla classifica finale, contribuendo a definire le posizioni dei concorrenti.
Classifica finale e performance degli artisti
La classifica finale ha visto Ilaria Mongiovì al primo posto con 80 punti per la sua interpretazione di Mariah Carey. Antonino Spadaccino, interpretando Sam Smith, ha ottenuto 77 punti, mentre Gaudiano, con la sua performance di Ed Sheeran, ha raggiunto i 65 punti. Gli altri artisti si sono posizionati dietro ai primi tre, con performance variamente apprezzate sia dalla giuria che dal pubblico.