Un cortocircuito provoca un incendio in un appartamento a Campobasso, muore bimbo di 9 anni, ricoverati madre e i fratellini
Una tragedia a Campobasso ha portato alla morte di un bambino di 9 anni a causa di un incendio. La sua famiglia è stata ricoverata in ospedale.
Tragica scomparsa di un bambino in un incendio
La quiete notturna di Campobasso è stata squarciata da un terribile incendio in contrada Colle Calcare.
Un bambino di soli 9 anni ha tragicamente perso la vita, presumibilmente soffocato dal fumo.
“Sul posto immediato l’intervento dei vigli del fuoco che hanno tentato per primi di rianimare il bambino, ma senza successo, e che hanno poi domato le fiamme.”
La famiglia del bambino – un fratello di 12 anni, una sorella di 4 anni e la madre di 35 anni – è stata trasportata d’urgenza all’ospedale per ricevere cure mediche.
Intervento immediato dei soccorritori
Il dramma si è consumato intorno all’una di notte, quando un violento incendio ha avvolto la casa della famiglia. Il padre, svegliato dalle fiamme, ha dato immediatamente l’allarme.
I vigili del fuoco sono giunti sul posto per affrontare le fiamme e tentare di salvare il bambino. Nonostante i loro sforzi, purtroppo, non sono riusciti a rianimarlo.
Indagini in corso sull’origine dell’incendio
Le cause dell’incendio sono attualmente al centro di un’indagine. L’ipotesi prevalente è che un cortocircuito possa aver scatenato le fiamme.
Sono intervenuti anche i carabinieri e il personale sanitario. Il magistrato di turno ha ordinato il trasferimento del corpo del bambino all’obitorio dell’ospedale ‘Cardarelli’, dove verrà eseguita un’autopsia per chiarire le circostanze esatte della sua morte.