Marito e moglie non vogliono figli: “Vogliamo goderci i soldi per girare il mondo, non prenderci cura di un bimbo”
Jessica e il suo marito Owen hanno fatto una scelta di vita consapevole, decidendo di non avere figli e di dedicarsi ai loro interessi personali e professionali.
Una decisione di coppia
Jessica, 34 anni, e suo marito Owen hanno deciso fin dall’inizio del loro rapporto di non allargare la famiglia.
Sin dal loro primo incontro nel 2021, quando Jessica aveva 30 anni, hanno discusso apertamente delle loro intenzioni. “Al nostro primo appuntamento gli ho detto che non volevo figli,” racconta Jessica.
La coppia ha consolidato questa scelta con Owen che si è sottoposto a una vasectomia post-matrimonio, confermando la loro decisione di non correre rischi.
Stile di vita scelto
Jessica e Owen hanno scelto di dedicarsi alla loro carriera e ai viaggi piuttosto che alla genitorialità.
La coppia ha affrontato le pressioni sociali e le tradizioni, mantenendo fermo il loro punto di vista. Jessica riflette:
“Volevo concentrarmi sulla mia carriera e so che essere un genitore è una responsabilità schiacciante.” La loro scelta ha suscitato dibattiti, in particolare sulla questione economica legata all’allevamento dei figli.
Libertà e finanze
La coppia, che ha un reddito sufficiente per viaggiare liberamente, preferisce investire il loro denaro in esperienze piuttosto che nelle spese genitoriali.
“Preferisco spendere quei soldi per crescere professionalmente e viaggiare,” afferma Jessica, sottolineando come le loro scelte di vita consentano maggiore tempo libero e flessibilità.
La coppia ha anche affrontato questioni di discriminazione di genere, con Jessica che riceve domande riguardo alla decisione di suo marito di non diventare padre.