Ivan Alexandru, 14 anni, ucciso a colpi di pistola, prima una lite, poi l’agguato, il ragazzo era in compagnia del patrigno
Tragedia a Roma: Ivan Alexandru, 14 anni, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nella notte vicino alla fermata metro Pantano, a Monte Compatri. Gli investigatori stanno esplorando la pista di una lite legata alla droga.
Giovane vita spezzata: tragedia a monte compatri
La notte ha portato un orrore inimmaginabile a Monte Compatri, vicino Roma, dove Ivan Alexandru, un ragazzo romeno di soli 14 anni, è stato tragicamente assassinato.
L’incidente è avvenuto nel parcheggio della fermata metro Pantano. Intorno alle 3 del mattino, è scattato l’allarme e sul posto sono accorsi il 118 e i carabinieri del Nucleo investigativo di Frascati, oltre al pm di Velletri. Nonostante i soccorsi, per Ivan non c’è stato nulla da fare.
Indagini in corso: la ricerca della verità
Gli investigatori sono al lavoro per fare luce sull’accaduto. Una delle piste seguite riguarda una possibile lite legata alla droga.
Ivan è stato colpito due volte all’addome e una alla gamba. Al momento dell’aggressione, il ragazzo era con alcuni amici, alcuni dei quali hanno precedenti per stupefacenti.
Gli sforzi degli investigatori si concentrano ora sulla ricostruzione della dinamica degli eventi e sull’interrogazione dei testimoni.
Ipotesi e piste investigative: un conflitto fatale?
L’omicidio potrebbe essere stato il culmine di un litigio tra due gruppi di persone. Ivan era in compagnia del compagno della madre e del loro gruppo quando è scoppiata una lite fuori da un bar con un altro gruppo, presumibilmente nomadi.
Dopo alcuni schiaffi e spintoni, il gruppo si è spostato nel piazzale della metro Pantano, dove una macchina si è avvicinata e da essa sono stati sparati i colpi fatali. Gli investigatori non escludono che gli spari fossero un avvertimento. La situazione rimane tesa mentre la comunità cerca risposte e giustizia per la morte prematura di Ivan.