Roma, in poche ore tre terribili storie di violenza di figli contro i genitori anziani
A Roma, tre uomini sono stati arrestati per aver commesso gravi atti di violenza contro i propri genitori, con episodi che includono percosse e ferite gravi.
Episodi di violenza in famiglia a Roma
Tre gravi episodi di violenza in famiglia hanno scosso la città di Roma nel fine settimana. In tutti e tre i casi, figli adulti hanno commesso atti di violenza contro i propri genitori, con conseguenze tanto serie da richiedere l’intervento dei carabinieri e dei soccorsi medici. Questi incidenti, purtroppo frequenti nella capitale, sono stati caratterizzati da violenze fisiche e psicologiche, con alcuni genitori che hanno dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.
Aggressione brutale a Casalotti
Uno degli episodi più scioccanti si è verificato a Casalotti, dove un uomo di 38 anni ha brutalmente aggredito i propri genitori anziani, di 71 e 67 anni. La madre, che è anche invalida, ha subito violenze particolarmente efferate: il figlio l’ha picchiata e ha spento una sigaretta sul suo labbro, provocando ustioni. La donna è stata trasportata all’ospedale Cristo Re in stato di shock. I carabinieri hanno arrestato l’aggressore e lo hanno trasferito nel carcere di Regina Coeli.
Altri due arresti per violenze domestiche
Nella stessa giornata, altri due episodi di violenza domestica hanno portato a ulteriori arresti. Un giovane di 23 anni è stato denunciato dalla madre e dal fratello per continue violenze fisiche e psicologiche. L’episodio culminante ha visto il giovane insultare e lanciare oggetti contro i familiari, oltre a distruggere il bagno di casa. Anche lui è stato arrestato e portato a Regina Coeli. A Sacrofano, un uomo di 40 anni ha aggredito il proprio padre con pugni, facendolo cadere a terra e provocandogli ferite al labbro e al mento. Dopo la chiamata al 112 da parte della vittima, il figlio è stato arrestato con divieto di avvicinamento al padre e alla sua abitazione.