Inferno nella nebbia, maxi tamponamento sull’A22, sono cento i mezzi coinvolti, il bilancio è pesantissimo, due morti e decine di feriti, autostrada chiusa
Un massiccio incidente su A22 tra Reggiolo e Carpi coinvolge circa 100 veicoli, provocando due decessi e numerosi feriti. Nebbia la possibile causa.
Incidente devastante nella nebbia tra Reggiolo e Carpi
Un grave incidente ha avuto luogo sulla A22, presumibilmente a causa della densa nebbia. Il sinistro è avvenuto tra le uscite di Reggiolo (Reggio Emilia) e Carpi (Modena), coinvolgendo decine di veicoli, inclusi due bisarche cariche di auto.
L’incidente ha lasciato due persone morte e diverse ferite, secondo le prime informazioni. La dinamica dell’accaduto è stata aggravata dalla scarsa visibilità a causa della nebbia, rendendo i soccorsi particolarmente difficili.
Soccorso complesso per le persone intrappolate
Le squadre di soccorso, compresi vigili del fuoco con autogru, sono intervenute per liberare le persone intrappolate tra le lamiere dei veicoli.
L’incidente, verificatosi intorno alle 8 del mattino al km 293 in direzione sud, ha coinvolto inizialmente due tir, seguiti da un tamponamento che ha implicato vari altri veicoli.
Squadre di soccorso provenienti da Carpi, Reggio Emilia, Mantova, Guastalla e Suzzara sono state mobilitate anche per un secondo incidente avvenuto poco dopo al km 288, anch’esso in direzione sud.
Bilancio delle vittime e dei feriti, e chiusure autostradali
Il bilancio dei feriti è pesante: 11 persone sono state trasportate all’ospedale di Carpi con ferite di bassa gravità, 9 al Policlinico di Modena, 3 con ferite di media gravità sono state condotte agli ospedali di Baggiovara e Carpi nel Modenese e a quello di Mantova, e 2 persone sono in condizioni molto gravi.
A causa del maxi tamponamento, sono state chiuse le uscite autostradali da Mantova a Modena, compresi i raccordi A22 – A4 e A22 – A1. Questo incidente sottolinea nuovamente i pericoli della guida in condizioni di scarsa visibilità, come quella provocata dalla nebbia.