Italia & Dintorni

Stefano Acquaviva, direttore sportivo, si sente male per il caldo e si schianta con l’auto contro un muro, morto sul colpo

Stefano Acquaviva muore in un incidente stradale a Roma. L’ex direttore sportivo di calcio a cinque è stato ricordato con affetto da amici e colleghi.

Incidente fatale a Roma

Stefano Acquaviva, 54 anni, è deceduto nel pomeriggio di giovedì 11 luglio nel quartiere Aurelio a Roma. Ristoratore e ex direttore sportivo di alcune società di calcio a cinque, Stefano ha perso il controllo della sua auto, una Fiat Panda, probabilmente a causa di un malore dovuto al caldo, e si è schiantato contro un muro. Le autorità hanno disposto un’autopsia sulla salma per determinare con precisione le cause del decesso. Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale stanno conducendo i rilievi sull’incidente.

Cordoglio e ricordi

Nei giorni successivi alla sua scomparsa, molti messaggi di cordoglio sono giunti alla famiglia di Stefano, ricordato con stima e affetto. Danilo ha scritto: “Ciao Mago… ti ricorderò sempre con affetto ed il sorriso nel cuore. Porterò con me tanti momenti belli e divertenti vissuti insieme, come quando sei saltato dalla barca della Guardia Costiera a Gaeta, i giochi senza frontiere al campeggio ‘Bounty’ come lo chiamavi tu, i pranzi da te. Custodirò la ricetta delle tue salsicette alla senape ‘mondiali’. Purtroppo ho imparato sulla mia pelle che le persone che rendono migliore la nostra società sono le prime ad andarsene, e così è stato anche per te.”

Anche l’Italpol Calcio a 5 ha espresso il suo cordoglio: “L’Italpol Calcio a 5 si unisce al cordoglio per la scomparsa di Stefano Acquaviva. Il dirigente aveva ricoperto il ruolo di direttore sportivo nell’annata 2017/18, quella della nostra vittoria in Serie C1. Alla famiglia tutta la nostra vicinanza in questo momento di grande dolore.” Simili sentimenti sono stati espressi dalla Conit Cistera Calcio a 5: “La Conit Cistera Calcio a 5 si unisce al cordoglio per la scomparsa di Stefano Acquaviva. Dirigente che ha dato tantissimo nel nostro sport, portando in Italia tantissimi giocatori talentuosi. Alla famiglia tutta la nostra vicinanza in questo momento di grande dolore.”

4o