Italia & Dintorni

Tragedia in Sardegna, Giorgio Noris muore annegato a soli 19 anni mentre faceva snorkeling

Giovane turista muore mentre fa snorkeling in Sardegna: tragedia a Cala Girgolu

Un ragazzo di 19 anni, Giorgio Noris, è tragicamente annegato mentre faceva snorkeling a Cala Girgolu, nella zona nord-orientale della Sardegna. Residente a Fagnano Olona, in provincia di Varese, si trovava in vacanza con alcuni amici.

La dinamica dell’incidente: annegamento durante lo snorkeling

La tragedia è avvenuta verso le ore 13, quando Giorgio Noris stava facendo snorkeling nelle vicinanze dell’arenile di Cala Girgolu, nel territorio di Loiri Porto San Paolo, provincia di Sassari. Durante l’attività subacquea, il giovane avrebbe avuto un malore e successivamente è annegato. Alcuni bagnanti si sono accorti del corpo in acqua e, comprendendo la gravità della situazione, hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

L’arrivo dei soccorsi

Gli operatori del pronto soccorso sanitario del 118 sono giunti rapidamente sul posto, ma purtroppo per il diciannovenne era ormai troppo tardi. Nonostante i tentativi di rianimazione, Giorgio Noris è stato dichiarato morto. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i militari della Guardia Costiera di Olbia e la Procura della Repubblica di Tempio Pausania è stata informata dell’incidente.