Italia & Dintorni

Chi era Mariachiara Bossi, 47enne travolta da un’auto dopo essere scesa dalla sua vettura in panne

Mariachiara Bossi, 47 anni di Cardano al Campo, è stata investita da un’auto mentre tentava di segnalare la sua vettura in panne lungo una strada buia tra Salerano sul Lambro e Lodi Vecchio.

L’incidente nelle campagne del Lodigiano

Una terribile tragedia si è verificata nella notte tra sabato e domenica nelle campagne del Lodigiano, tra Salerano sul Lambro e Lodi Vecchio.

La vittima, Mariachiara Bossi, 47 anni, era scesa dalla sua auto, che si era fermata improvvisamente in panne lungo una strada isolata. Era mezzanotte e la zona era scarsamente illuminata. Mariachiara ha tentato di segnalare la sua vettura agli altri automobilisti, ma pochi minuti dopo essere uscita dall’auto è stata travolta da un’altra macchina.

Alla guida del veicolo che l’ha investita c’era un uomo di 60 anni che, accorgendosi troppo tardi della presenza della donna, non ha potuto evitare l’impatto. L’uomo ha subito allertato i soccorsi, ma purtroppo, nonostante i tentativi di rianimarla, Mariachiara Bossi è deceduta poco dopo l’arrivo all’ospedale di Vizzolo Predabissi.

Il cordoglio per Mariachiara Bossi

Mariachiara Bossi era molto conosciuta nella sua comunità di Cardano al Campo, dove viveva con la madre Alberta. La sua morte ha lasciato un profondo vuoto tra i residenti della città, che la ricordano per il suo impegno nella politica locale. Nel corso degli anni, si era candidata alle elezioni comunali sia a Cardano che a Gallarate, schierandosi con Forza Italia nel 2007 e nel 2021.

Mariachiara lascia la madre e una sorella, mentre il padre era deceduto poco tempo fa. I funerali si terranno martedì 10 settembre alle 15.30 presso la chiesa parrocchiale di Sant’Anastasio a Cardano al Campo, in provincia di Varese.

Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso per chiarire nei dettagli la dinamica dell’incidente, e i due veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro.