Italia & Dintorni

Mamma e figlia di 7 anni scomparse nel nulla da 4 giorni, dovevano andare a una visita medica

Una 34enne nigeriana e la sua bambina di sette anni, ospiti di una casa famiglia a San Benedetto del Tronto, sono scomparse da tre giorni dopo essersi recate a Martinsicuro per una visita medica.

La possibile fuga

La donna, ospite del Santa Gemma di San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno, è uscita dalla struttura martedì pomeriggio, 10 settembre, per portare la figlia a una visita medica a Martinsicuro, in provincia di Teramo.

Prima di partire, la 34enne ha preparato uno zainetto nero con tutti i suoi effetti personali e quelli della bambina. Al momento dell’uscita, la donna indossava un pantalone marrone e una maglia chiara, mentre la figlia aveva dei pantaloni fucsia e una maglia azzurra.

Da allora, non hanno più fatto ritorno alla casa famiglia, alimentando il sospetto che possa trattarsi di una fuga volontaria.

Le ricerche in corso

Le ricerche sono iniziate dopo la denuncia presentata da un’educatrice della struttura, preoccupata per il mancato rientro di madre e figlia.

Al momento, le operazioni condotte dalla questura di Ascoli Piceno e del vicino Abruzzo non hanno ancora portato a esiti.

Le forze dell’ordine stanno lavorando per rintracciare la donna e la bambina, nel tentativo di chiarire la dinamica della scomparsa e assicurarne il ritorno in sicurezza.