Italia & Dintorni

Padre porta il figlio di tre anni nell’asilo sbagliato, le maestre se ne accorgono dopo ore

Un padre ha inavvertitamente lasciato il figlio di tre anni in un asilo sbagliato in Spagna, senza rendersi conto dell’errore fino a diverse ore dopo.

Il primo giorno di scuola e l’errore

Una storia che ha lasciato molti senza parole è quella di un padre che, in occasione del rientro di settembre nelle scuole, ha accompagnato il figlio di tre anni all’asilo, ma nella scuola sbagliata.

L’uomo, forse poco abituato a questo compito, ha portato il bambino in un asilo diverso da quello assegnato. Una volta arrivati, il padre ha lasciato il bambino all’ingresso e se n’è andato, ignaro dell’errore appena commesso.

L’episodio è avvenuto in Spagna e ha attirato l’attenzione grazie a un post su X (ex Twitter) dell’utente Clara Grima, che ha assistito alla scena in prima persona.

La scoperta dell’errore: il bambino nell’asilo sbagliato

Il bambino è rimasto per diverse ore nella scuola sbagliata senza che nessuno se ne accorgesse. La confusione dei primi giorni di scuola, insieme al fatto che la maestra fosse nuova e ancora non conoscesse bene tutti gli alunni, ha fatto sì che la presenza del piccolo passasse inosservata. “Bambino di 3 anni con genitori separati. Suo padre lo ha accompagnato a scuola oggi. Ma non nella sua scuola,” ha scritto Clara Grima. “La maestra, all’inizio, non se ne rende conto perché non conosce ancora i più piccoli e molti di loro piangono. Alle 12 del mattino si rendono conto che il bambino non era di quella scuola.”

La reazione sui social e il commento degli utenti

La vicenda ha suscitato numerose reazioni sui social media, con molti che hanno espresso sorpresa e sgomento. Un utente ha commentato sotto il post:

“È triste che un padre non sappia nemmeno dove va a scuola suo figlio.

” La storia ha messo in luce una situazione apparentemente incredibile, ma che si è risolta senza conseguenze gravi per il bambino. Rimane comunque il fatto che l’errore del padre, per quanto involontario, ha evidenziato la necessità di maggiore attenzione quando si tratta di bambini e del loro benessere.