Italia & Dintorni

Tragico scontro frontale, Clio si schianta contro un furgone, muore sul colpo una donna

Una 76enne ha perso la vita in un tragico scontro frontale sulla strada provinciale 62, vicino a Chieve, in provincia di Cremona. L’automobilista era alla guida di una Renault Clio.

Dinamica dell’incidente ancora incerta

Nel pomeriggio di mercoledì 18 settembre, una donna di 76 anni è deceduta in seguito a un incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale 62, nel territorio comunale di Chieve.

La donna era alla guida di una Renault Clio che si è scontrata frontalmente con un furgone Peugeot Partner. Il conducente del furgone, un uomo di 61 anni, è stato trasportato all’ospedale di Cremona con traumi al torace e al braccio.

Intervento delle forze dell’ordine e soccorsi

Lo schianto è avvenuto intorno alle 17, in prossimità dell’incrocio che porta a Capergnanica. La dinamica è ancora in fase di accertamento, con i carabinieri di Bagnolo Cremasco e la polizia stradale che stanno eseguendo i rilievi sul posto.

Pare che i veicoli si siano scontrati frontalmente, finendo nel campo adiacente alla strada e ribaltandosi. L’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul luogo dell’incidente un’automedica e due ambulanze, oltre a far intervenire l’elisoccorso da Milano.

I vigili del fuoco hanno estratto i conducenti dalle lamiere dei mezzi coinvolti.

Esito tragico per la conducente della Renault

La 76enne, residente a Madignano, è stata trovata senza vita al volante della Renault. Il 61enne alla guida del furgone, invece, è stato portato all’ospedale di Cremona; le sue condizioni non sembrano gravi.

Il violento impatto ha avuto un esito drammatico per la donna, mentre gli inquirenti stanno cercando di chiarire la causa di questo tragico incidente.