Addio ad Anna Bianchi, attrice e docente amata da tutti, lascia il marito e quattro figli
Si è spenta a 55 anni Anna Bianchi, attrice e docente di Mantova, ricordata per la sua energia e il suo impegno nella cultura e nell’arte.
Una vita dedicata all’arte e all’insegnamento
Laureata in Storia dell’arte presso l’Università Cà Foscari di Venezia, Anna Bianchi ha contribuito a diversi progetti di restauro a Mantova, tra cui il recupero delle statue ex voto nel Santuario delle Grazie.
Appassionata di recitazione, ha frequentato la scuola Ars Recitazione e Spettacolo e si è esibita con l’Accademia Campogalliani. Colleghi e amici della compagnia teatrale l’hanno ricordata sui social: “La nostra amica e attrice è uscita di scena, ma rimarrà per sempre sul palco che amava”.
L’impegno sociale e il ricordo dei colleghi
Anna Bianchi era anche fondatrice della compagnia “Senza trucco Ensemble”, con cui ha portato in scena spettacoli contro la violenza sulle donne. I messaggi di cordoglio pubblicati sui social testimoniano l’affetto verso di lei:
“Una collega meravigliosa, sensibile e legata ai suoi ragazzi”, scrivono alcuni. La piangono il marito, l’avvocato Francesco Bresciani, e i loro quattro figli. I funerali si terranno il 20 settembre presso la chiesa di San Barnaba.