Bari & Puglia cronaca

Puglia, chi era Giuseppe Salonna, 41enne imprenditore morto in un incidente stradale, amante dei cani e dello sport

Giuseppe Salonna, 41enne di Ostuni, è deceduto in un incidente stradale sulla provinciale tra Ostuni e Carovigno. L’auto si è ribaltata dopo lo schianto contro un muretto a secco.

La dinamica dell’incidente

Nel pomeriggio di ieri, 29 settembre, Giuseppe Salonna ha perso il controllo della sua Bmw mentre percorreva la strada provinciale tra Ostuni e Carovigno.

L’auto è uscita dalla carreggiata, si è scontrata con un muretto a secco e si è ribaltata sull’asfalto. Il personale del 118 è intervenuto prontamente, ma le ferite riportate dall’uomo erano troppo gravi e non c’è stato nulla da fare.

La figura di Giuseppe Salonna

Imprenditore nel settore degli pneumatici, Salonna aveva rilevato la gestione dell’attività di famiglia, dedicandosi con passione all’impresa.

Padre di due figlie, era molto apprezzato per la sua dedizione alla famiglia, alle amicizie e agli animali, soprattutto ai cani randagi che curava personalmente. Appassionato di calcio, continuava a praticare lo sport a livello amatoriale.

Cordoglio e funerali

La comunità di Ostuni è rimasta profondamente colpita dalla tragedia, tanto che il Comune ha pubblicato una nota di cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Salonna. I funerali si svolti ieri, 30 settembre, alle ore 16, presso la parrocchia dei Santissimi Medici a Ostuni. La polizia locale ha effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente, e i vigili del fuoco hanno ripristinato la viabilità nella zona.