Puglia, giallo sulla morte tra le fiamme di Lucia Salcone, rilevata ferita alla testa, incidente stradale inscenato dal marito?
Questo pomeriggio alle 15:30, presso la cattedrale di San Severo, si terranno i funerali di Lucia Salcone, la 47enne deceduta il 27 settembre in un incidente stradale sulla provinciale 13, direzione Castelnuovo della Daunia.
L’incidente e le indagini sulla possibile messinscena
La donna viaggiava insieme al marito, Ciro Caliendo, 46 anni, al momento indagato per omicidio volontario. Gli investigatori sospettano che l’incidente stradale possa essere stato inscenato dall’uomo.
Per chiarire le circostanze, le autorità hanno effettuato verifiche anche nella villetta della coppia, alla ricerca di documenti relativi alle loro proprietà. Inoltre, è stata eseguita un’autopsia sul corpo della vittima, che ha rilevato una ferita alla testa la cui origine rimane incerta: potrebbe essere stata causata dall’incidente o essere preesistente.
Ulteriori esami per chiarire la dinamica del decesso
Ulteriori accertamenti sono stati disposti, tra cui esami tossicologici e analisi sul blocco cuore-polmoni, per i quali si attendono i risultati entro 60 giorni. Nel frattempo, l’indagato, imprenditore agricolo e presidente della Cia Agricoltori di San Severo, si è dimesso ieri dalla presidenza de L’Antica Cantina, ruolo che ricopriva dal 2018. Gli sviluppi delle indagini saranno cruciali per chiarire i dettagli dell’incidente e il coinvolgimento di Caliendo.