“Signora, le comunichiamo che sua figlia è deceduta”, ha un malore per la notizia è muore un’ora dopo, i funerali insieme
A Modica, nel ragusano, madre e figlia si spengono a un’ora di distanza, lasciando familiari e amici nello sconforto. Un funerale congiunto celebrerà la loro memoria.
Una morte dolorosa e inaspettata
La città di Modica è stata colpita da una tragedia che ha portato via, a distanza di un’ora, Alessandra Civello, 48 anni, e sua madre, Anna Gugliotta, 69 anni.
Alessandra, mamma di due figli, ha perso la vita dopo una lunga battaglia contro una grave malattia. La donna era stata riportata a casa nelle ultime ore di vita, dove si è spenta circondata dall’affetto della sua famiglia.
Il dolore di una madre
La notizia della scomparsa di Alessandra Civello ha avuto un impatto devastante su sua madre, Anna Gugliotta. Appena informata del decesso della figlia, la 69enne si è sentita male e, nonostante i tentativi di soccorso, è deceduta circa un’ora dopo.
I familiari raccontano che la signora era rimasta profondamente provata dai mesi di sofferenza della figlia e non ha retto al dolore della sua perdita.
Un addio congiunto per madre e figlia
I parenti hanno deciso di organizzare un unico funerale per madre e figlia.
Le due bare saranno poste una accanto all’altra durante le esequie che si terranno martedì 8 ottobre presso la chiesa di San Luca a Modica.
Successivamente, le salme saranno trasferite al Tempio Crematorio di Misterbianco. I manifesti funebri, firmati anche dal marito di Anna Gugliotta e dalle altre due figlie, ricordano l’indissolubile legame tra madre e figlia: “La vostra memoria cara rivivrà eternamente nell’animo di quanti vi conobbero e vi vollero bene”.