Gossip & Spettacolo

Bruganelli: “Quando ero la moglie di Bonolis tutti mi accettavano”, l’autore di Avanti un altro la smentisce rivelando una verità pesante sul suo conto

Le tensioni tra Sonia Bruganelli e Marco Salvati emergono durante Ballando con le Stelle, con dure dichiarazioni su Bonolis e il popolare programma televisivo.


Accuse di Sonia Bruganelli e risposta di Marco Salvati

Durante la terza puntata di Ballando con le Stelle, Sonia Bruganelli ha lanciato una frecciata che ha destato molta attenzione. Senza fare nomi specifici, ha parlato di come alcune persone avessero cambiato atteggiamento nei suoi confronti. “Da un anno a questa parte il mondo intorno a me si relaziona in maniera diversa. Prima, anche se ero brutta, la gente accettava la cosa perché ero qualcuno che interessava loro. Ora, invece, non mi fanno più passare niente”, ha affermato la Bruganelli.

Nonostante l’assenza di riferimenti diretti, l’allusione a Marco Salvati è parsa evidente a molti. Quest’ultimo, autore di lungo corso per Paolo Bonolis, era già stato protagonista di una discussione pubblica quando, la settimana precedente, aveva twittato: “Intraprendendo la carriera televisiva si voleva far conoscere per quello che è. Ci è riuscita”.

In seguito a queste nuove affermazioni pubbliche, Marco Salvati ha sentito il bisogno di intervenire con una dichiarazione personale. “Cara Sonia Bruganelli, parlo adesso e poi mai più. Non è vero che la gente ti critica perché non sei più la moglie di. Io l’ho fatto anche quando lo eri, e hai costretto tuo marito a cacciarmi da un programma che per me era come un figlio. Ora mi fai quasi tenerezza”, ha risposto Salvati.

Le conferme sul gossip e il ruolo di Sonia Bruganelli

Le parole di Salvati fanno riferimento alla sua improvvisa uscita dal programma Avanti un Altro, dove, oltre a essere autore, appariva anche in video nel ruolo di giudice. Le tensioni tra Bruganelli e Salvati risalgono a molto tempo prima e si erano già diffuse attraverso le indiscrezioni del sito Dagospia nell’ottobre 2023. All’epoca, si parlava della sparizione improvvisa di Salvati dalla trasmissione, sebbene continuasse a firmare lo show come autore.

Dagospia scriveva: “Lo storico autore di Paolo Bonolis, con cui collabora da vent’anni, pur continuando a lavorare dietro le quinte, non appare più in studio. Cosa è accaduto? Ci sarà mica lo zampino di Sonia Bruganelli? Qualcuno dice che avrebbe chiesto a Bonolis di allontanare il suo storico collaboratore. Sarà vero?”

Questa voce era stata prontamente smentita dalla stessa Bruganelli, che aveva negato di aver avuto un ruolo nella vicenda. Tuttavia, le recenti dichiarazioni pubbliche di Salvati sembrano confermare almeno parte di quei sospetti, dando nuova linfa a un gossip che sembrava ormai essersi spento.