Italia & Dintorni

20enne gravemente ferita dall’esplosione mentre fumava di una sigaretta elettronica

Una giovane turista polacca rimane gravemente ferita al volto a causa dell’esplosione di una sigaretta elettronica nel centro di Palermo.

Grave incidente a Palermo

Oggi a Palermo, una ragazza di vent’anni, in vacanza con il fidanzato, è rimasta gravemente ferita dopo l’esplosione della sua sigaretta elettronica.

Il fatto è avvenuto a Piazza Olivella, nel centro della città, mentre la giovane stava utilizzando il dispositivo. Il malfunzionamento ha provocato una violenta esplosione che ha causato una ferita seria al volto, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi.

I soccorsi intervengono prontamente

La sigaretta elettronica ha emesso un forte boato seguito da una nuvola di fumo nero. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato provocato da un cortocircuito della batteria.

Alcuni ristoratori presenti nella zona hanno immediatamente lanciato l’allarme e contattato i soccorsi. La ragazza è stata trasportata d’urgenza in ospedale da un’ambulanza del 118 per ulteriori accertamenti.

L’uso delle sigarette elettroniche in Italia

Le sigarette elettroniche sono utilizzate da circa il 2,4% della popolazione italiana, pari a un milione di persone, tra cui soprattutto giovani. 4

Questo tipo di dispositivi è sempre più diffuso, nonostante i rischi legati al loro malfunzionamento siano ancora oggetto di dibattito.