Bari & Puglia cronaca

Due ladri armati bloccati e malmenati dai condomini, arrestati dai carabinieri, refurtiva recuperata

Due uomini armati hanno tentato un furto in un appartamento a Corbetta. Bloccati dai condomini, sono stati poi arrestati dai carabinieri.

Corbetta, ladri in azione bloccati dai residenti

Attimi di paura nella serata di giovedì 21 novembre a Corbetta, nel nord-ovest di Milano, dove due uomini di 23 e 62 anni hanno tentato di svaligiare un appartamento. L’incursione è avvenuta intorno alle 21:30, quando i malviventi hanno fatto scattare l’allarme antifurto.

I primi a intervenire sono stati gli abitanti del condominio, che, dopo aver allertato il 112, hanno cercato di impedire ai ladri di fuggire. Durante il tentativo di fuga, i due uomini, uno armato di spranga e l’altro di un cacciavite, hanno aggredito un residente di 41 anni, ferendolo.

Arresto con il taser e refurtiva recuperata

All’arrivo dei carabinieri del radiomobile di Abbiategrasso, i due ladri erano già circondati dai condomini. Per immobilizzare uno dei malviventi, le forze dell’ordine hanno utilizzato il taser. Successivamente, entrambi sono stati arrestati.

Durante la perquisizione, nello zaino dei ladri sono stati rinvenuti orologi e gioielli d’oro per un valore complessivo di circa 10mila euro, oltre a un disturbatore di frequenze usato per neutralizzare gli allarmi.