Gossip & Spettacolo

Il dolore di Carlo Conti per la morte Fernando Capecchi “Così se ne va un pezzo della mia vita”

È morto Fernando Capecchi, storico manager di artisti che ha lanciato Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Lascia un’eredità nel mondo dello spettacolo.

Un pioniere dello showbiz italiano

Fernando Capecchi, celebre manager di artisti, è scomparso oggi, venerdì 19 novembre, lasciando un vuoto nel mondo dello spettacolo italiano. Dalla passione per le piante al talento per lo scouting artistico, Capecchi ha cambiato il volto della scena televisiva e cinematografica. A Ramini, un piccolo borgo vicino Pistoia, ha fondato Vegastar, società che ha gestito alcuni dei nomi più importanti dello showbiz, tra cui Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Una carriera costruita su intuizione e relazioni

Capecchi iniziò la sua carriera lontano dalle luci dello spettacolo, come venditore di piante. Fu la sua intraprendenza a portarlo a conoscere un giovane Carlo Conti, allora dj, che lo introdusse all’amico Leonardo Pieraccioni. Successivamente, l’incontro con Giorgio Panariello sancì il suo ruolo di promotore di grandi talenti.

La Vegastar non si limitò al trio toscano: artisti come Francesca Fialdini e Luca Barbareschi passarono sotto la sua gestione, contribuendo a consolidare la sua reputazione di manager visionario.

L’omaggio di Carlo Conti

Tra i primi a ricordarlo, proprio Carlo Conti, che ha affidato ai social un messaggio di addio. “Ciao Fernando”, ha scritto su Instagram, ricordando con affetto i momenti condivisi. “Quanti chilometri, quante serate, quante delusioni e quante soddisfazioni, quanti abbracci e quante discussioni. Con te se ne va un pezzo di vita”.

Capecchi lascia la moglie Anna e i figli Silvio ed Elena, oltre a un’eredità culturale e professionale che continuerà a ispirare il mondo dello spettacolo italiano.