Louchats choc, scoperti cinque neonati nascosti dalla madre nel freezer
In un’ isolata casa di campagna viveva una coppia che, all’apparenza, sembrava normalissima.
I due, un uomo di 40 anni e una donna di 35 hanno due figlie rispettivamente di 13 e 15 anni e vivevano coltivando la campagna circostante.
Agli investigatori i vicini li hanno descritti come due persone tranquille che amavano il lavoro e la propria famiglia.
La famiglia viveva in periferia di Louchats una cittadina di soli 721 abitanti che si trova a sud di Parigi in Francia.
Qualche giorno fa, però, la vita degli abitanti di Louchats è stata stravolta.
In quella casa di campagna nella periferia della città dove abitava la coppia composta da un uomo di 40 anni e da una donna di 35 anni sono stati ritrovati i corpi di cinque neonati.
Dalle prime indiscrezioni pervenute dagli inquirenti a ritrovare il primo corpo di un neonato è stato l’uomo di 40 anni.
Il neonato era rinchiuso in un sacco e, subito dopo il ritrovamento, l’uomo ha avvisato le forze dell’ordine che sono accorse in massa.
Altri 4 neonati sono stati ritrovati in cucina nel freezer accanto al cibo che la famiglia normalmente consumava per alimentarsi.
La notizia si è subito divulgata in tutta la Francia ed ha suscitato rabbia e sgomento.
La polizia locale ha fermato la donna autrice del macabro gesto.
La donna è ora ricoverata presso il reparto psichiatrico del plesso ospedaliero di Pellegrin nella città francese di Bordeaux.
La donna è continuamente sorvegliata dai gendarmi.
Gli inquirenti hanno deciso di arrestare anche il marito della donna perché la sua testimonianza è stata molto lacunosa e lascia molti dubbi agli investigatori.
Non è il primo caso in Francia di ritrovamenti di neonati morti nascosti dalle madri.
Prima del macabro ritrovamento di Louchats sono stati altri due i casi di madri che hanno occultato il corpo dei propri figli.
Il primo è avvenuto nel 2006 quando le forze dell’ordine francesi scoprirono due neonati sempre congelati dalla madre.
La donna fu arrestata e condannata ad otto anni di carcere ma nel 2010 la giustizia francese decise di concederle la libertà provvisoria.
Nel 2010 furono 8 i neonati che ritrovati nella polizia nell’abitazione di una donna che è ancora in attesa di giudizio.