Google, brevetta sistema per rivedere i ricordi
Un’invenzione eccezionale potrebbe cambiare il nostro modo di vivere.
Al momento è solo un progetto di Google ma sappiano che molto spesso le idee diventato realtà.
Google ha presentato un brevetto per poter realizzare un software che permetta di rivedere i propri ricordi su pc fisso o su dispositivi mobili.
Una rivoluzione che interesserà soprattutto le tante persone che hanno poca facoltà di ricordare.
L’idea dei ricercatori di Google è quella di poter registrare i ricordi, grazie a qualcosa che si indossa come potrebbero essere gli occhiali di ultima generazione prodotti da Google, i Google Class.
Una volta registrato il ricordo sarà memorizzato su un dispositivo fisso e mobile e l’utente dovrà digitare una parola chiave per riuscire a rivedere il filmato.
Google ha pensato di dare la possibilità all’utente finale di potersi rivedere e soprattutto rivedere i momenti più belli della propria vita come la nascita di un figlio, un viaggio indimenticabile o un matrimonio.
I ricercatori di Google hanno pensato che questo brevetto può essere anche utilizzato per altri importantissimi scopi scientifici o anche nel campo lavorativo consentendo, a chi non ha una buona memoria, di poter rivedere tutto quello che ha fatto durante la giornata.
L’unico problema rilevato dai ricercatori di Google è che questo tipo di brevetto potrebbe violare la privacy non di chi lo utilizza ma delle persone che possono apparire nelle immagini.
Un problema che, conoscendo i ricercatori di Google, presto sarà risolto così potremo finalmente rivivere i momenti più belli della nostra vita con un semplice clic.