Meningite in Toscana nuovo caso ricoverata ragazza in prognosi riservata
Le condizioni della ragazza colpita in Versilia da meningite del Ceppo C sono gravi ma stazionarie.
La giovane donna di soli 24 anni è ricoverata in prognosi riservata nel centro specializzato di malattie infettive di “Cisanello”.
Si attende nelle prossime ore un nuovo bollettino medico da parte dei medici che hanno in cura la ragazza e si spera che la situazione clinica della donna sia migliorata.
In Toscana si vive da qualche mese il terrore che sia scoppiata un’epidemia di meningite.
Una ragazza di solo 24 anni è stata colpita da meningite del ceppo C e questo è il trentacinquesimo caso in pochi mesi.
La ragazza che risiede a Camaiore un comune della Versilia è stata ricoverata d’urgenza presso il plesso ospedaliero pisano di “Cisanello”.
Secondo quanto reso noto dai medici che hanno in cura la ragazza il suo stato di salute è preoccupante.
La ragazza ha iniziato a sentirsi male nelle prime ore di stamane ed è stata ricoverata d’urgenza.
La giovane donna è stata visitata dai medici del pronto soccorso di Camaiore che hanno riscontrato i sintomi tipici della meningite: temperatura corporea molto alta, vomito e mal di testa.
I medici di Camaiore viste le condizioni critiche della ragazza ne ha disposto il trasferimento al “Cisanello” al centro specializzato di malattia infettive di Pisa.
I dirigenti dell’Asl hanno disposto la profilassi per tutti coloro che negli ultimi giorni sono entrati in contatto con la ragazza.
Nelle prossime ore i medici dell’Asl contatteranno i parenti stretti della ragazza per prescrivere la profilassi che devono seguire.
I medici di Pisa temono per la vita della povera ragazza che è stata colpita da meningite del ceppo C.
Solo un mese e mezzo fa un altro caso di meningite è stato segnalato sempre a Camaiore.
A essere colpita dalla malattia infettiva è stata una ragazza di soli 13 anni che era in vacanza in Versilia con la sua famiglia.